News NBA

NBA, Dion Waiters a confronto con i compagni dopo le dichiarazioni sul suo impiego

Il rientro in campo di Dion Waiters per i Miami Heat non è sicuramente andato come il nativo di Philadelphia se lo era aspettato. Dopo un anno di assenza, la squadra ha trovato nuovi equilibri e nuovi interpreti, e l’ex Thunder sta scoprendo quanto sia difficile scalare di nuovo la gerarchia.

Dopo la recente, umiliante sconfitta degli Heat contro i Milwaukee Bucks, Waiters si era lasciato andare a dure dichiarazioni, evidentemente dirette al coach Erik Spoelstra e alla società per la mancanza di minuti di gioco: nelle sue 5 apparizioni stagionali finora il #11 degli Heat ha giocato 67 minuti complessivi (con un massimo di 25 nella sconfitta contro i Nuggets).

Conoscendo bene il rigore della dirigenza di Miami, e visto il precedente di Hassan Whiteside, che alla fine della scorsa stagione si era abbandonato a simili dichiarazioni ed aveva ricevuto una multa, Waiters non poteva certo aspettarsi un trattamento diverso. E infatti così è stato: secondo quanto riportato da Barry Jackson, storicamente vicino all’ambiente Heat, Miami avrebbe comminato una multa (il cui ammontare non è stato reso noto dalla franchigia) a Waiters a causa dei suoi commenti e della condotta considerata lesiva degli equilibri della squadra.

Inoltre Waiters ha avuto un faccia a faccia con Erik Spoelstra. Sempre secondo Barry Jackson il coach degli Heat avrebbe spiegato a Waiters che la squadra è cambiata e ha guadagnato in profondità dalla panchina e che per questo il suo posto in quintetto è tutt’altro che scontato. In seguito al confronto con l’allenatore Waiters avrebbe parlato anche con alcuni compagni di squadra, primi tra tutti Dwyane Wade e Hudonis Haslem.

Alla fine del confronto Waiters si è detto comunque sollevato di aver parlato apertamente, ma ha ammesso di essersi espresso nei modi e attraverso i mezzi sbagliati.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 24 ore