News NBA

NBA, Dion Waiters a confronto con i compagni dopo le dichiarazioni sul suo impiego

Il rientro in campo di Dion Waiters per i Miami Heat non è sicuramente andato come il nativo di Philadelphia se lo era aspettato. Dopo un anno di assenza, la squadra ha trovato nuovi equilibri e nuovi interpreti, e l’ex Thunder sta scoprendo quanto sia difficile scalare di nuovo la gerarchia.

Dopo la recente, umiliante sconfitta degli Heat contro i Milwaukee Bucks, Waiters si era lasciato andare a dure dichiarazioni, evidentemente dirette al coach Erik Spoelstra e alla società per la mancanza di minuti di gioco: nelle sue 5 apparizioni stagionali finora il #11 degli Heat ha giocato 67 minuti complessivi (con un massimo di 25 nella sconfitta contro i Nuggets).

Conoscendo bene il rigore della dirigenza di Miami, e visto il precedente di Hassan Whiteside, che alla fine della scorsa stagione si era abbandonato a simili dichiarazioni ed aveva ricevuto una multa, Waiters non poteva certo aspettarsi un trattamento diverso. E infatti così è stato: secondo quanto riportato da Barry Jackson, storicamente vicino all’ambiente Heat, Miami avrebbe comminato una multa (il cui ammontare non è stato reso noto dalla franchigia) a Waiters a causa dei suoi commenti e della condotta considerata lesiva degli equilibri della squadra.

Inoltre Waiters ha avuto un faccia a faccia con Erik Spoelstra. Sempre secondo Barry Jackson il coach degli Heat avrebbe spiegato a Waiters che la squadra è cambiata e ha guadagnato in profondità dalla panchina e che per questo il suo posto in quintetto è tutt’altro che scontato. In seguito al confronto con l’allenatore Waiters avrebbe parlato anche con alcuni compagni di squadra, primi tra tutti Dwyane Wade e Hudonis Haslem.

Alla fine del confronto Waiters si è detto comunque sollevato di aver parlato apertamente, ma ha ammesso di essersi espresso nei modi e attraverso i mezzi sbagliati.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane