Risultati NBA

Risultati NBA: Belinelli vince il derby azzurro contro Gallinari! Bene anche Celtics, Rockets e Warriors

(17-21) Brooklyn Nets   115-129   Milwaukee Bucks (25-10)

La notte Nba inizia con la facile vittoria in casa dei Milwaukee Bucks, che stendono i Brooklyn Nets grazie ai 60 punti della coppia Antetokounmpo-Middleton.

I ragazzi di coach Budenholzer infatti hanno agevolmente dominato l’intera partita, nonostante il tentativo di rimonta dei Nets sul finire dell’ultimo quarto di gioco. Un parziale di 14-0 culminato con il canestro di Shabazz Napier a 4’51” dal termine del match ha infatti ridotto la leadership dei padroni di casa a soli sette punti (dai 19 dell’intervallo), costringendo così agli straordinari le proprie star.

Un canestro di Middleton e sei punti consecutivi del Greco hanno però rimesso apposto la situazione per Milwaukee, che si è così conquistata la terza vittoria consecutiva e la settima nelle ultime otto partite giocate.

Come predetto, in casa Bucks ottime le partite di Antetokounmpo (31+10+10), Middleton (29) e Lopez (24 punti con 7-15 da 3pt); per i Nets invece, sorprendono il career-high di Napier (32 punti) e i 21 dalla panchina di Faried.

(8-29) Cleveland Cavaliers   108-111   Atlanta Hawks (11-24)

Scontro tra bassifondi della Eastern Conference in quel di Atlanta, che ha visto trionfare i padroni di casa in volata.

Dopo essere stati in vantaggio anche di 12 lunghezze infatti, Trae Young e compagni si sono fatti recuperare dai Cavaliers durante gli ultimi minuti del quarto quarto, trasformando il match in una volata finale.

Dopo i due tiri liberi segnati da Sexton infatti, il punteggio tra le due squadre era di 106 pari a poco meno di un minuto dal termine; fortunatamente per i ragazzi di coach Pierce però, un canestro di Collins ed un libero realizzato da Bembry sono bastati per assicurarsi la vittoria finale, sigillata poi da due liberi di Carter.

Seconda W consecutiva per gli Hawks, che cominciano finalmente a mostrare con più continuità il talento di Young (21+9) e Collins (14+12), confermando poi di aver trovato in Vince Carter (21) la chioccia ideale. Per i Cavs invece, buoni i 18 punti di Sexton, i 22 di Osman e i 18 (con 15 rimbalzi e 7 assist) di Nance Jr. nonostante la sesta sconfitta consecutiva di squadra.

(9-28) New York Knicks   97-129   Utah Jazz (18-19)

Partita decisa dopo soli 24′ di gioco quella tra Knicks e Jazz, che ha visto così la facile vittoria in casa dei mormoni.

Non hanno potuto fare molto i ragazzi di coach Fizdale in quel di Utah, specialmente dopo un primo tempo da 34 punti segnati contro i 71 degli avversari; proprio così, questo il tabellino tra le due squadre al momento della pausa lunga, testimone del dominio assoluto dei padroni di casa.

La vera differenza infatti i Jazz l’hanno fatta coi punti nel pitturato (70-26, pareggiato record di franchigia) e a rimbalzo (60-35), oltre alla solita difesa che non ha concesso alcun tipo di rientro in partita ai Knicks.

Monster night per Rudy Gobert, protagonista assoluto con 25 punti e 16 rimbalzi che hanno garantito a Utah la sesta W in casa sulle sette partite totali giocate in stagione. Serata da dimenticare invece per New York, che cade per la settima volta consecutiva nonostante i 18 punti di Hardaway Jr. e i 13 della coppia Vonleh-Mudiay.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 14 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno