Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron va KO ma i Lakers abbattono Golden State, ok Boston e Houston

Precedente1 di 5

(18-15) Houston Rockets 113-109 Oklahoma City Thunder (21-12)

Nella seconda partita di questo Natale targato NBA gli Houston Rockets escono con una bella W contro gli Oklahoma City Thunder. Nei primi 12 minuti di gioco vige un sostanzialmente equilibrio con ambe le compagini molto attente a non concedere alcunché all’avversario. Ad ogni azione offensiva degli ospiti arriva sempre la pronta risposta di James Harden (4/12 in questa prima frazione) a tenere testa. Il punteggio alla prima sirena dice 22-22.

Il secondo quarto invece vede i Thunder decisamente più in palla con Russell Westrbrook che comincia a mettere pressione alla difesa avversaria con le sue penetrazioni col motorino. Oklahoma trovato in Steven Adams un ottimo alleato andando a segno con una certa continuità all’interno dell’area. Houston prova a rispondere con Capela e Gordon, prima di cedere la scena al solito Harden. OKC però sembra avere più energia e riesce ad arrivare a fine primo tempo con un vantaggio di 8 punti: 60-52.

Terzo quarto che comincia, anzi continua con un James Harden scatenato in attacco (41 punti a fine partita con 15/35 al tiro) e adempiente anche nel lato difensivo del campo. Oklahoma, come al solito, mostra il difetto di dare poca continuità ai tentativi di fuga e fatica ad inizio frazione ad andare a segno. Dall’altra parte, come detto, il Barba comincia ad inanellare triple e gite dalla lunetta. Così ecco che Houston riesce a mettere la testa avanti prima della reazione roboante di Paul George che con una serie di triple senza senso raggiunge quota 20 punti nella sua personale partita e porta i suoi a chiudere il quarto con due punti di vantaggio: 88-86.

Si entra nell’ultima frazione con Houston che sembra avere un altro piglio e con un Gordon che, grazie a due layup, riporta avanti i suoi. Oklahoma prova a stringere i denti, ma i Rockets continuano incessantemente a spingere sull’acceleratore: un paio di assist ‘lebroniani’ di James Harden verso Capela fanno esplodere il Toyota Center (100-95 per Houston a 6’55” dal termine), a seguire arriva ancora un layup di Eric Gordon e stavolta coach Donovan è costretto al timeout. Siamo 102-95 a favore dei padroni di casa con 6’11” sul cronometro.

Gli ospiti tentano una reazione, ma Westbrook (21+9+9 ma anche 6 palle perse) è troppo frettoloso e perde un paio di palloni sanguinosi, mentre Harden dall’altra parte segna i punti numero 38-39 con un layup immaginifico. Si iscrive anche Rivers dall’arco prima di 5 punti di fila da parte di Jeremi Grant che riportano sotto OKC (103-107 a 2’45”). Altra bomba di Rivers con risposta, sempre da 3 punti, di Paul George. Mancano 100 secondi al termine e il risultato è di 110-106 a favore di Houston. Paul George va in lunetta e segna due tiri liberi per il -2 (110-108) a 44 secondi dalla fine. Houston risponde con uno stupendo James Harden che chiaramente segna il floater del nuovo +4 a 20” dalla sirena. Comincia il valzer ai tiri liberi con Rivers che mette in sicurezza il risultato, prima della preghiera finale sbagliata di Paul George. Finisce 113-109 con Houston che festeggia l’ennesima vittoria in un mese di dicembre più che positivo.

Precedente1 di 5

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 24 minuti

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 42 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 12 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 13 ore