News NBA

NBA, James Worthy: “Non capisco chi non vuole giocare con LeBron”

James Worthy, leggenda gialloviola negli anni dello “Showtime” di Magic Jonhson, non accetta l’idea che altre superstar non vogliano giocare con il miglior giocatore della Lega, LeBron James, in L.A.

Non ci credo”, ha detto Worthy a Silver Screen and Roll alla notte dei blogger di Spectrum SportsNet. “Non so chi siano queste persone. Ho ascoltato la piccola storia di Durant e non ha assolutamente senso per me. LeBron ha giocato con Wade e Bosh, è tornato a Cleveland per giocare con dei bravi giocatori di calibro All-Star. I suoi successi parlano. Non ci credo. 

Con Kobe è diverso: specialmente alla fine della sua carriera, la personalità di Kobe era leggermente diversa. Era duro. Kobe era un duro, non c’è dubbio. Ma non credo che lo stesso valga per LeBron “, continua Worthy.” Il tempo lo dirà, ma sono certo che i due casi vadano analizzati separatamente.”

La critica è indirettamente riferita ai commenti che Kevin Durant ha fatto all’inizio di questo mese, quando disse a Rich Bucher di Bleacher Report che capiva perché altre All-Stars non avrebbero colto l’occasione per giocare con James:

C’è troppo clamore nel giocare insieme a LeBron James”, ha detto Durant. “Ha così tanti fan nei media. Persino tra gli scrittori . Mi spiace, ma qui stiamo giocando a basket e in alcuni punti non si parla nemmeno di pallacanestro.

Nessuno vorrebbe essere in quell’ambiente perché è tossico e opprimente. Non è affatto colpa di LeBron; è solo il fatto di avere così tante attenzioni dei media che amano aggrapparsi a ogni parola. Si tolgano di mezzo e ci lascino giocare.”

È difficile confutare il punto di Durant, ma va notato che si potrebbe dire lo stesso di qualsiasi superstar della lega, incluso lo stesso Durant e il suo compagno di squadra Steph Curry.

Leggi anche:

NBA, il proprietario dei Suns minaccia di trasferire la franchigia

NBA, Dirk Nowitzki rientrerà questa notte contro i Suns

Ecco le nuove NBA Earned Edition jerseys!

 

 

Guarda i commenti

  • Quanto riportato va bene per il gossip, ma KD ha sollevato innanzi tutto una questione tecbica: Lebron è un grandissimo accentratore di gioco e lascia ai compagni di squadra un ruolo da comparse. POI che Cleveland vinca grazie a Irving e i meriti vadano a Lebron , accade, ma viene dopo.

Share
Pubblicato da
Mattia Guarnieri

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane