Risultati NBA

Risultati NBA: super Lakers a Memphis! Doncic batte i Rockets. Serata no per Nuggets e Clippers

(6-20) Atlanta Hawks 106-98 Denver Nuggets (17-9)

Battuta d’arresto imprevista per  Nuggets che, complici gli infortuni dei giorni scorsi, cadono sul parquet di Atlanta. L’inizio di Denver è ottimo, con gli ospiti che nel primo quarto non sbagliamo mai e vanno avanti anche di 15 lunghezze. La partita cambia però dal secondo quarto: le percentuali dei Nuggets si abbassano, e gli Hawks ritornano in partita grazie ad un grande Collins, andando al riposo sul -5 (56-51). Il terzo quarto è quello che decide l’incontro: si rimane in equilibrio fino all’ingresso in campo della second unit degli Hawks. Poi i padroni di casa, guidati da un ottimo Bembry e dalle triple di Carter prendono il largo toccando anche, ad inizio dell’ultimo quarto, anche il +18. I Nuggets si affidano a Jokic e Hernangomez per la rimonta, ma Atlanta nel finale non trema e porta a casa una vittoria di prestigio.

Per gli Hawks super prestazione di John Collin che chiude con 30 punti e 12 rimbalzi. Bembry dalla panca ne aggiunge 18 e ottima prova anche per Carter che chiude con 13 punti in 16 minuti giocati. In casa Nuggets 24 punti, 11 rimbalzi e 7 assist per Jokic, 17+10 per Hernangomez e 19 per Malik Beasley.

 

(6-20) Cleveland Cavaliers 116-101 Washington Wizards (11-15)

Senza storia la gara a Cleveland dove i Cavs dominano gli Wizards. Partenza subito decisa per i padroni di casa, che prendono il comando della partita con i canestri di Sexton e il dominio nel pitturato di Tristan Thompson. Washington cede subito e va sotto in doppia cifra già nel primo periodo (38-25). La partita non cambia il copione nei quarti seguenti: i Cavs sono in giornata e aumentano il vantaggio andando a toccare il +26 (74-48) nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo timida rimonta degli ospiti, che non serve per cambiare il destino di una partita già scritta dopo due quarti.

Per Cleveland ottima partita per il rookie Sexton che ne mette 29. Tristan Thompson chiude con una doppia-doppia da 23 punti e 19 rimbalzi. Per Washington 27 punti per Beal , 17 per Green e 15 per Otto Porter jr.

 

(8-19) New York Knicks 104-112 Brooklyn Nets (10-18)

Vittoria in trasferta per i Nets nel derby della Grande Mela. La gara è sempre stata condotta dagli ospiti, che già nel primo quarto scappano toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto i Nets continuano a tirare con ottime percentuali, con i Knicks che cercando di rimanere aggrappati alla gara in tutti i modi. All’intervallo il vantaggio dei Nets è di 11 punti, sul 56-45. Al rientro in campo tutti si aspettano la reazione dei Knicks, che però non arriva. Sono i Nets a continuare a dominare la gara, e grazie all’ottima serata di Dinwiddie prendono in modo definitivo il comando della partita a toccare il +17 (94-77). L’ultimo quarto non cambia la storia della gara, anche se va segnalata la rimonta d’orgoglio di New York arrivando anche sul -5 nel finale.

Per Brooklyn vittoria corale, con cinque uomini in doppia cifra: Dinwiddie chiude con 25, 20 per Hollis-Jefferson, 17 per Crabbe e doppia doppia da 14 punti e 12 rimbalzi per Allen. In casa Knicks ottima gara per Kanter con 23 punti e 14 rimbalzi. 15 per Trier e 12 a testa per Dotso e Hezonja.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 26 minuti

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 20 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 20 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni