Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron 51 e vittoria a Miami, Portland prima in classifica mentre i Warriors piangono

(7-10) Minnesota Timberwolves 87-100 Memphis Grizzlies (10-5)

E’ un Marc Gasol in grande forma quello che abbatte i Timberwolves sul campo casalingo di Minnesota. Per il centro catalano una prestazione da 26 punti e 13 rimbalzi, quasi tutti nel secondo tempo della partita, ma la notizia è il ritorno in campo di Mike Conley. Il play è tornato a dirigere il gioco e Memphis è tornata a vincere agevolmente. Minnesota viene sconfitta per la prima volta, dopo 3 vittorie di fila, dal giorno in cui Jimmy Butler è stato spedito a Philadelphia, e poco piò nel contenere i lunghi di Memphis. Il terzo quarto è il periodo “spaccapartita” con gli ospiti che volano sulla doppia cifra di vantaggio e non si voltano più indietro.

(9-8) Orlando Magic 131-117 New York City (4-13)

Importante vittoria per gli Orlando Magic che dominano il primo periodo di gioco mettendo a segno 44 punti per poi farsi riprendere a fine prime tempo. New York si conferma però una franchigia che soffre le assenze dei giocatori più importanti e crolla senza arte ne parte fin dalla rimessa in gioco del pallone nel secondo tempo andando a perdere la quinta partita consecutiva, sprofondando sempre più nei bassifondi della classifica. I lunghi di Orlando dominano in lungo e in largo con Aaron Gordon che segna 20 dei suoi 31 punti nei soli primi 12 minuti del match, mentre Vucevic sfiora la tripla doppia con 28 punti, 10 rimbalzi e 9 assist.

(5-11) Washington Wizards 109-119 Portland Trail Blazers (11-5)

Sul parquet di casa crollano (ancora) i Washington Wizards che non entrano mai in partita e “regalano” la vittoria a dei Portland Trail Blazers efficaci ed organizzati, guidati dalla super-stella Lillard (40 punti) e dal duo McCollum (25) e Jusuf Norkic (quasi tripla doppia per lui). I Blazers conquistano così la prima posizione in classifica nella Western Conference anche grazie alle sconfitte consecutive subite in quest’ultima settimana dai Golden State Warriors e si confermano così squadra con un “core” da Playoff.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 20 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 22 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno