Risultati NBA

Risultati NBA: Golden State vince la settima di fila, Chris Paul spinge i Rockets fuori dalla crisi

(1-7) Phoenix Suns 98-107 Toronto Raptors (8-1)

Vittoria maturata nel secondo tempo per i Toronto Raptors, che vincono in trasferta in casa dei Suns. Primo tempo equilibrato, con i Suns che spinti dai canestri di Booker, Ayton e Canaan riescono a fare partita pari con i Raptors. Dopo 24 minuti il punteggio vede i padroni di casa avanti 52-48 con la sensazione però che Toronto possa piazzare il break decisivo. E così accade infatti al ritorno in campo delle squadre: Toronto cambia l’intensitò in difesa, con Phoenix che non trova più la via del canestro. 29-19 il parziale del terzo quarto, con Toronto che prende il comando della gara ma con i Suns sempre in partita. Sul -4 ad inizio del finale i Suns però non trovano il canestro per due minuti, subendo un parziale di 14-2 che risulterà decisivo: i Raptors infatti controllano nel finale gli ultimi tenattivi di rimonta dei padroni di casa vincendo la partita.

Per i Raptors 19 punti per Leonard, 11 punti e 12 assist per Lowry e 16+7 di Valanciunas. In casa Suns 17 punti e 18 rimbalzi per Ayton, 19 per Canaan e 18 per Booker.

 

(9-1) Golden State Warriors 116-99 Minnesota Timberwolves (4-5)

Vittoria per i Golden State Warriors, che grazie ad un ultimo quarto pefetto sbrigano la pratica Timberwolves. Primo tempo molto equilibrato alla Oracle Arena con gli attacchi sugli scudi. Warriors che chiudono avanti il primo quarto 36-32 ma pronta risposta Wolves nel secondo parziale, con la squadra di Thibodeau che rimane attaccata ai campioni NBA. All’intervallo infatti Warriors avanti, ma solo di 3 punti sul 61-58. Nel terzo periodo la partita cambia, con Minnesota che passa in vantaggio spinta dai canestri di Wiggins e Butler. 87-83 per gli ospiti all’ultima mini pausa, con gli Warriors che però entrano in campo nel quarto quarto con il giusto atteggiamento. Grazie ad una difensa perfetta, che concede solo 12 punti agli ospiti nell’ultimo quarto, Golden State domina negli ultimi 12 minuti grazie alle triple di Thompson, i punti di Curry e Durant e le giocate difensive di Draymond Green. Il parziale del quarto periodo, 33-12, è eloquente e consenga la settima vittoria consecutiva per la squadra di Kerr.

Per Golden State 33 punti e 13 rimbalzi per Durant, 28 punti, 9 rimbalzi e 7 assist per Curry e 22 per Thompson. 22 i punti per Wiggin in casa Timberwolves, 21 per Butler e 13+11 per Towns.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi