Risultati NBA

Risultati NBA: i Rockets passano a LA, vittorie anche per Celtics e Raptors

(2-1) Philadelphia 76ers 116-115 Orlando Magic (1-2)

Vittoria in volata per i 76ers, che vanno sotto malamente con i Magic nel primo quarto, complice anche l’infortunio di Ben Simmons. Magic che partono forte, e si portando sul +14 già nel primo quarto: pian piano Philadelphia si riporta in partita, grazie ai canestri di Redick ed Embiid. Nel secondo quarto i 76ers sono già rientrati e all’intervallo sono addirittura avanti di 11 lunghezze sul 63 a 52. Al rientro in campo i Magic però pian piano rientrano inesorabilmente in partita, spinti da un Fournier spaziale e dai canestri di Vucevic e Ross. Il finale è dunque punto a punto: i Magic si portano avanti nell’ultimo minuto, ma una tripla di Redick riporta avanti i 76ers a 17″ secondi dalla fine: Aaron Gordon va in lunetta, ma fa 1/2 con i Magic che avranno l’ultimo disperato tiro della vittoria con Terrence Ross, che però non trova neanche il ferro.

Grandissima prestazione per Joel Embiid che chiude la gara 32 punti e 10 rimbalzi: super anche Redick che ne mette 31 in 32 minuti di gioco. 13+9 per Dario Saric, con Fultz che chiude con 8 punti e 7 assist. In casa Magic tripla doppia per Vucevic da 27 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. 31 punti per Fournier, 20+12 per Gordon e 15 per Terrence Ross.

(0-2) Washingtin Wizards 113-117 Toronto Raptors (3-0)

Rimangono imbattuti i Toronto Raptors, che anche senza Kawhi Leonard espugnano il parquet degli Wizards. Una vittoria di squadra per i canadesi con sette uomini in doppia cifra. La partita è molto equilibrata, con nessuna delle due squadre che riesce a trovare un break decisivo: è Toronto però ad essere avanti di 5 lunghezze all’intervallo. Vantaggio che aumenta nel terzo quarto, dove sembra che la partita si possa spaccara: Raptors che raggiungono la doppia cifra di vantaggio, con gli Wizards però che ngli ultimi dodici di gioco non mollano e arrivano a giocarsi la gara punto a punto. Una tripla di Lowry porta i suoi avanti 109-101 a tre dal termine, con gli Wizards che provano un’ultima disperata rimonta inutilmente.

Per i Raptors 28 punti e 12 assist per Lowry: 16+7 per Valanciunas, 16 anche per Ibaka e 13 per VanVleet. Per gli Wizards, ancora senza Howard, 32 per Beal, 25 di John Wall e 12 per Austin Rivers.

 

(2-0) Portland Trail Blazers 121-108 San Antonio Spurs (1-1)

Continua l’ottimo inizio di stagione per i Blazers, che vincono e convincono in casa contro gli Spurs. Dopo un primo quarto equilibrato chiuso in parità, Portland piazza il parziale che decide la gara già nel secondo periodo. Grazie al 53% dal campo, i Blazers vanno al riposo avanti di 9, e al rientro in campo aumentano ancora il loro vantaggio arrivando a toccare anche il +20 grazie ad un terzo quarto da 38 punti segnati spinti dal solito duo LillardMcCollum. L’ultimo quarto è puro garbage time, con gli Spurs che ricuciono un po’ lo svantagio senza però mai impensierire Portland che controlla agevolmente la gara portando a casa la seconda W di stagione dopo la vittoria nel season opener contro i Lakers.

Per Portland 29 punti con 9 assist per Damian Lillard, 24 per McCollum. 12+8 per Nurkic e 11 dalla panca per Collins. Per gli Spurs 28 per DeRozan, 17 per Forbes e 12 a testa per Gay e Aldridge.

 

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi