Portland Trail Blazers

La NBA piange Paul Allen, proprietario dei Portland Trail Blazers

Paul Allen, businessman, investitore e filantropo, è deceduto lunedì mattina (ora locale) 15 ottobre 2018 a Seattle a seguito di complicazioni causate da un linfoma incurabile, che lo perseguitava dal 2009. Ad annunciarlo per conto della famiglia Allen la Vulcan Inc., il motore – come si definiscono loro – dietro al network di Paul Allen, cresciuto grazie “alla lungimiranza di Allen nel voler fare una differenza positiva nel mondo.”

Co-fondatore di Microsoft e attivo in tantissimi campi della ricerca e della scienza, Paul Allen (nato a Seattle, Washington, nel 1953) acquisto i Seattle Seahawks (NFL) nel 1996 e i Portland Trail Blazers ancora prima, nel lontano 1988. Per la franchigia dell’Oregon pagò circa $70M, ora i Blazers valgono oltre il miliardo di dollari. Paul Allen investì tanto nel Moda Center (circa $150M), che poi comprò del tutto nel 2007. La Vulcan Sports & Entertainment è anche in possesso di alcune quote dei Seattle Sounders, squadra della MLS.

La sorella Jody piange il fratello, morto a 65 anni:

“Mio fratello era una persona eccezionale, a tutti i livelli. Sebbene tutti conoscessero Paul come un esperto di tecnologia o un filantropo, per noi era un adorato fratello e zio, e un amico fantastico.”

Pat Connaughton, che nei Blazers ha giocato per 3 anni, definisce un “privilegio” aver lavorato per lui. “Mancherai”, scrive il proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban. In 30 anni sotto Paul Allen, i Blazers hanno vissuto un’epoca di grandi fasti: ben 23 anni ai Playoff e 2 finali NBA (1990 e 1992).

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Phoenix Suns ingaggiano Jamal Crawford

Tutte le preview della stagione NBA 2018-2019

NBA: Butler sarà regolarmente in campo mercoledì

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi