Golden State Warriors

NBA, Kerr espulso durante la partita contro i Suns

In occasione della sfida di pre-season tra Golden State Warriors e Phoenix Suns, poi vinta dalla squadra di Kokoskov, Steve Kerr ha rimediato un’espulsione all’inizio del terzo quarto di gioco.
L’incidente è avvenuto a causa di un fallo fischiato contro Stephen Curry, il secondo della sua partita e complessivamente il sesto contro i campioni in carica. Dopo una discussione con l’arbitro, Curry ha rimediato un fallo tecnico e Kerr è intervenuto prendendo le difese della sua stella. Il coach è sceso in campo, protestando platealmente contro la decisione di Taylor, il quale ha subito deciso di allontanare Kerr dal terreno di gioco.
A scatenare la polemica sono state le parole dell’allenatore dopo l’espulsione: “Non vorrei essere qui comunque”. Nel post-partita, quando alcuni giornalisti hanno chiesto spiegazioni circa questo commento, Kerr si è limitato a un secco “no comment”. Nel corso dell’intervista, poi, l’allenatore ha chiarito meglio come mai ha scelto di intervenire e prendere le parti di Curry:

Stavo solo cercando di portare avanti la mia opinione e stavo cercando di prendere le parti dei miei ragazzi. Stavano continuando a fischiarci falli in attacco, uno dopo l’altro. Alla fine ne ho avuto abbastanza. […] Ho sbagliato, ovviamente, e ho ricevuto quello che meritavo.”

Uscendo dal campo, Kerr ha battuto il cinque ad alcuni suoi giocatori e ha ovviamente ricevuto tutto l’appoggio di Steph Curry, felice che il coach sia intervenuto in prima persona per difenderlo. Ecco le sue dichiarazioni:

L’ho adorato. Adorato. Abbiamo buone sensazioni riguardo a quello che stiamo facendo. Non è mai troppo presto per dimostrare di avere questo fuoco, dovremo vedere fino a quando riusciremo a tenerlo acceso nel corso della stagione. Quando c’è una chiamata eclatante, che secondo noi doveva essere gestita al contrario, è ovvio che ci sia una reazione. Non importa se è pre-season, regular season o Playoff, è bello che lui abbia dimostrato di avere sempre questo fuoco dentro.”

 

Leggi anche:

NBA, Danny Green su Leonard: “Sembra che si senta a casa”

NBA: Dwight Howard rischia di saltare il debutto stagionale

NBA: Markelle Fultz nello starting five anche in regular season

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 19 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 19 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno