News NBA

NBA, JR Smith si è costituito alla polizia per condotta criminale a New York

Come riporta TMZ Sports, il giocatore dei Cleveland Cavaliers JR Smith si è costituito alla polizia di New York nella giornata di oggi, per rispondere a un brutto episodio occorso il mese scorso. Durante la notte del 29 luglio, infatti, mentre  si trovava in un locale nel quartiere di Chelsea, a New York, JR Smith è stato visto da diverse persone prendere e lanciare lo smartphone di un fan, mentre quest’ultimo stava tentando di scattare un selfie con lo stesso giocatore.

Il telefono è stato lanciato poi in un cantiere, venendo pesantemente danneggiato. La polizia, basandosi sulle testimonianze e alcuni video girati dai presenti, ha aperto un’inchiesta accusando JR Smith di condotta criminale, un crimine che nello stato di New York comprende il danneggiamento di proprietà e oggetti altrui.

All’epoca dei fatti, l’agente del giocatore ha difeso l’ala dei Cavs sostenendo che fosse “semplicemente insensato, e non intendiamo rispondere a insensatezze”. A quanto pare però, non si trattò di assurdità, tanto che JR Smith si è dovuto costituire per porre fine alla vicenda.

Il nativo del New Jersey viene da un’annata molto difficile con i Cavaliers: dopo aver concluso la stagione con 8.3 punti e 2.9 rimbalzi a sera giocando 28 minuti di media, suo peggior dato statistico se si esclude la stagione da sophomore (dove però i minuti di media erano 17), non ha altrettanto convinto nel corso dei Playoff, chiusi con 8.7 punti di media in 32 minuti di gioco a partita, compiendo qualche errore grossolano anche nel corso delle Finali contro i Golden State Warriors. Senza LeBron James, i tifosi Cavs si aspettano la stagione del riscatto per cercare di rimanere competitivi; per farlo, Smith dovrà cercare di contenere la sua esuberanza anche fuori dal campo.

 

Leggi anche:

NBA, Ginobili confessa: Ritiro? Felice della scelta fatta

Bosh non si arrende: Vorrei tornare in NBA

NBA, Jaren Jackson Jr. firma con Nike

NBA, nuovo volto per il palazzetto degli Atlanta Hawks

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 23 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 23 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 24 ore