News NBA

Donovan Mitchell disponibile per Gara 2, nessun problema al piede sinistro

Il rookie degli Utah Jazz, Donovan Mitchell, sarà disponibile per Gara 2 contro gli Oklahoma City Thunder di Westbrook & Co.

Nel corso di Gara 1 alla Chesapeake Energy Arena, vinta dai padroni di casa per 116-108, Mitchell ha lasciato la partita nel quarto quarto per tornare negli spogliatoi e sottoporsi ad un esame radiografico. In seguito ad un brutto colpo la giovane guardia dei Jazz ha accusato subito dolore al piede ed è stato precauzionalmente portato al cospetto dell’equipe medica per scongiurare problemi gravi.

Dopo la radiografia al piede sinistro, il prodotto dei Louisville Cardinals è tornato in campo con 7:47 sul cronometro e vistosamente dolorante. Dopo pochi istanti è stato sostituito da coach Quin Snyder che lo ha visto accusare un semplice jumper.

Mitchell era visibilmente confuso in panchina e, con l’aiuto di alcuni compagni di squadra, faceva pressioni per rientrare in campo.

“Stavo solo zoppicando e vedendomi zoppicare hanno pensato avessi bisogno di uscire, ma stavo solo facendo il bambino.  Ho solo urtato il dito del piede. Nulla di importante.”

Coach Snyder ha detto che tutti i segnali indicano che Donovan è pronto per la seconda partita di mercoledì.

“I medici lo hanno autorizzato, così l’ho rimesso in gioco, ma quando l’ho visto mi è sembrato che lo sentisse un po’ e volevo solo essere sicuro, così l’ho tirato fuori. Poi è tornato in campo. Tutto ciò che so ora è che sta bene. Sono sicuro che farà ulteriori esami e saremo aggiornati domani.”

La risonanza magnetica alla quale il giocatore del team di Salt Lake City si è sottoposto ha dato esito negativo scongiurando una possibile infrazione al dito del piede sinistro. Mitchell ha chiuso la partita con 27 punti, 10 rimbalzi e 3 assist con 11 su 22 dal campo in 35 minuti di gioco.

 

Leggi anche:

Antetokounmpo sul sesto fallo chiamato nell’overtime: “Non penso fosse fallo”

Thibodeau su Karl-Anthony Towns: “Deve essere più attivo”

Popovich su Leonard: “Non mi aspetto che rientri per i Playoff”

Pelicans, Davis: “Vincere Gara 1 mi ha tolto un peso dalle spalle”

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi