New York Knicks

Knicks, Steve Mills sul licenziamento di Hornacek

Dopo la notizia del licenziamento di Jeff Hornacek, Steve Mills, presidente dei New York Knicks, prova a fare chiarezza sulla vicenda. Secondo il presidente e il GM Scott Perry, tra i principali motivi che hanno portato all’allontanamento di Hornacek dalla guida dei Knicks ci sono la responsabilità nei confronti dei giocatori e la scarsa coerenza sul campo.

Mills si è espresso sulla vicenda ai microfoni di ESPN con queste parole:

“Jeff ha fatto un buon lavoro sotto alcuni punti di vista e sotto altri avrebbe potuto fare un po’ meglio. Abbiamo agito così perché pensiamo di poter trovare qualcuno che possa aiutare la squadra a raggiungere i traguardi che vogliamo nell’arco di 3-5 anni.”

Il GM Scott Perry ha inoltre aggiunto:

“Penso che questa sia un posto di lavoro molto ambito e penso che molti candidati si renderanno conto del progetto che vogliamo portare avanti, del tipo di persone che siamo. Questo, unito al fatto di trovarsi nella città di New York e all’importanza storica che la nostra franchigia ha sempre rivestito, penso che contribuirà a rendere molto ambito il posto per molti coach.”

Il front office si dimostra quindi molto sicuro della sua scelta, ed è convinto che la piazza possa far gola a diversi coach. Mills ha inoltre già confermato che la dirigenza ha già avviato i contatti con diversi candidati papabili per il ruolo di nuovo head coach.

Una svolta in casa Knicks era sicuramente necessaria: al di là del record raccolto in questa stagione (29-53), i Knicks hanno superato solamente un turno dei Playoffs nelle scorse 18 stagioni e detengono la peggiore percentuale di vittorie (41.4%) tra i team che hanno disputato ogni stagione NBA dall’annata 2000-2001.

La dirigenza ha fatto ciò che riteneva giusto per permettere alla squadra di tornare ad essere competitiva: non resta a questo punto che scoprire chi sarà il nuovo head coach dei New York Knicks.

 

Leggi anche:

Anthony Davis e LeBron James nominati giocatori del mese

Lakers, Lonzo Ball spiega di non aver giocato per attirare i free agent

Kerr conferma l’assenza di Curry al primo round dei Playoffs

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi