Road To Draft

Draft 2018, Mikal Bridges si dichiara eleggibile

Giunti ormai al termine della regular season per le squadre che non si sono qualificate ai Playoff è ormai giunto il tempo di pensare al prossimo appuntamento cruciale del calendario: il Draft NBA.

Proprio in vista di questo evento, sempre più prospetti della NCAA si stanno rendendo eleggibili per essere scelti dalle diverse squadre, ed oggi è arrivato anche l’annuncio di Mikal Bridges.

Il prodotto di Villanova giunge al termine della sua carriera collegiale dopo aver vinto 2 volte il National Championship (2016 e 2018), dopo essere entrato nella terza squadra All-American (che racchiude tutti i migliori giocatori degli Stati Uniti) nella stagione appena conclusa, e dopo aver vinto quest’anno il titolo di MVP del torneo Big East e il Julius Erving Award (premio riservato alla migliore ala piccola del college basket statunitense).

La crescita di Bridges nell’arco dei suoi 4 anni a Villanova è stata macroscopica e la stagione appena conclusa lo ha visto esplodere definitivamente come confermano i 17.7 punti, 5.3 rimbalzi, 1.9 assist, 1.5 palle rubate e 1.1 stoppate di media, a cui si aggiungono i 19 punti nella finale del torneo NCAA contro Michigan.

All’annuncio sono seguite le prime parole di Bridges ad Adrian Wojnarowski di ESPN che lasciano trapelare un’enorme fiducia in sè stesso da parte del giocatore:

Porterò vittorie alla vostra squadra. Ho imparato a Villanova cos’è un ambiente vincente e in grado di vincere campionati, e anche cosa ti serve per creare quell’ambiente. Devi essere sempre pienamente concentrato. Due campionati in tre anni, non è una cosa da tutti.”

 

Leggi anche:

Golden State, parla Curry: “Non ho avuto ricadute”

Doncic: “Sono molto simile a Ben Simmons”

NBA Mock Draft, Chapter One

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 4 settimane

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 4 settimane

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 4 settimane

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 4 settimane

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 settimane

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 settimane