News NBA

Quinto anno consecutivo ai Playoff per i Portland Trail Blazers

I Portland Trail Blazers accedono ufficialmente ai Playoff per la quinta stagione consecutiva.

Con la sconfitta dei Minnesota Timberwolves della scorsa notte, la franchigia dell’Oregon ha ottenuto la certezza matematica di non terminare la sua stagione con la regular season.

Con un record di 48-29, si sono già assicurati la loro stagione regolare di maggior successo dalla partenza di LaMarcus Aldridge nell’estate 2015. Quest’anno però, il destino potrebbe rivelarsi più generoso con i Portland Trail Blazers. Per la prima volta dal 2009 infatti, la franchigia potrebbe iniziare il primo turno di Playoff tra le prime quattro della Western Conference, ottenendo in questo modo il vantaggio del fattore campo perlomeno al primo turno.

Dopo la vittoria sui Grizzlies, con la quale si sono assicurati il posto ai Playoff, coach Stotts ha pronunciato queste parole:

“Assicurarsi i Playoff, esserci per la quinta stagione di fila, è un buon traguardo, uno dei nostri obiettivi ad inizio stagione. Abbiamo tanto altro lavoro da fare, ma è qualcosa di cui ognuno dovrebbe essere orgoglioso.”

La partita contro Memphis, tra l’altro, arriva nella stessa settimana di una sconfitta contro gli stessi Grizzlies, nella quale Lillard non ha giocato per stare di fianco alla consorte durante il parte.

 

Leggi anche:

Damian Lillard e Oladipo giocatori della settimana

Gli Charlotte Hornets vogliono Mitch Kupchak

I Villanova Wildcats sono campioni NCAA

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane