Houston Rockets

Nuovo record per gli Houston Rockets: maggior numero di triple in una stagione!

I tre punti cardine dell’attacco per coach Mike D’Antoni e per i suoi Houston Rockets sono chiari: velocità, spaziature e passaggi.

Se eseguiti bene, questi tre elementi non possono che portare la squadra a creare spazi e opportunità di tiro, e se il roster, così come lo è quello dei texani, è pieno di esperti tiratori il risultato non può che essere quello di mettere a segno tantissime triple.

E i Rockets, ormai, sono diventati una macchina da guerra in questo. Il record di 62-15 dimostra che la stagione di Houston è da primi della classe e una parte del merito è anche da attribuirsi proprio dal tiro dietro l’arco, ormai diventato la specialità di James Harden e compagni. A conferma di questo la squadra di coach D’Antoni ha stanotte messo a segno un nuovo record NBA ossia quello di maggior numero di triple segnate nel corso di una singola stagione.

Al termine della sfida di stanotte persa contro i San Antonio Spurs, i Rockets hanno totalizzato 1184 triple, superando il precedente record, appartenente proprio alla versione 2016-2017 di Houston, di 1181. Al termine della regular season mancano ancora 5 partite, vedremo quanti saranno ancora i tiri da 3 punti segnati per alzare l’asticella contro chi vorrà, in futuro, battere questo record.

 

Leggi anche:

D’Antoni: “Harden è il più forte attaccante mai visto”

Patrick McCaw subisce un brutto infortunio

Hassan Whiteside alza la voce

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 53 minuti

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 1 ora

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 1 ora