News NBA

Destino incerto per i New Orleans Pelicans

Con la morte di Tom Benson, proprietario di lunga data dei New Orleans Pelicans durante il fine settimana, sono riemerse le discussioni sul futuro del franchigia.

La squadra è stata ereditata dalla moglie di Benson, Gayle, ma come fa sapere una fonte interna, attualmente non c’è nessuna volontà di vendere la squadra.

Potrebbero esserci dei cambiamenti in seguito, ma nulla di imminente o precoce.

Le domande sulla futura sostenibilità dei Pelicans a New Orleans non sono nuove.

La città della Louisiana infatti è il secondo più piccolo mercato mediatico della NBA, e i Pelicans detengono un posto di primo piano in termini di ordine gerarchico sportivo locale.

Inoltre, la popolazione di New Orleans è di quasi 100.000 unità in meno rispetto a prima dell’uragano Katrina nel 2005.

Attualmente, il valore delle franchigie NBA ha raggiunto il suo picco storico, e non sembra destinato a crollare nel breve periodo.

Franchige come gli Houston Rockets e i Los Angeles Clippers sono state vendute entrambe ad una cifra superiore ai 2 miliardi.

Con città come Seattle che gareggiano per una squadra NBA, è plausibile che i Pelicans potrebbero finire sul mercato entro i prossimi anni.

 

Leggi anche:

D’Antoni: “Harden è il più forte attaccante mai visto”

Cavs, grave lutto per Korver

Alessandro Lever, la mia March Madness

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi