New Orleans Pelicans

Alvin Gentry si scontra con gli arbitri

Nella partita di questa notte tra Pelicans e Rockets, vinta dai primi della classe, a far discutere non è solo, come sempre, l’immenso James Harden. Verso la metà del quarto periodo, infatti, il coach dei Pelicans, Alvin Gentry, ha letteralmente perso le staffe con gli arbitri.

Gentry dovrà probabilmente inviare una lettera di scusa alla NBA per il suo linguaggio scorretto verso l’arbitraggio durante la partita. L’allenatore ha mostrato tutto il suo risentimento nel post-partita, in cui ha commentato le decisioni arbitrali con queste parole:

Non puoi tirare a indovinare sulle giocate e sui falli quando giocano due squadre che vogliono conquistarsi uno spot ai Playoffs. Quando un ragazzo tiene la mano sul proprio petto, un altro tira e tu fischi un fallo, non è giusto. Non è questo il modo corretto di fare. Non è nemmeno corretto il fatto che qualcuno prenda un fallo tecnico semplicemente perché si allontana da un’altra persona camminando; questa lega è davvero cambiata. Noi abbiamo fatto tutto il possibile contro una grande squadra, una squadra tra i cui componenti ci sono il probabile MVP della stagione e giocatori come CP3. Tutto quello che sto cercando di dire è che se fai delle chiamate, devi farle per tutte e due le squadre in campo.”

Parole decisamente rabbiose, in cui emerge tuttavia il riconoscimento da parte di Gentry dell’ottimo lavoro svolto dal suo collega Mike D’Antoni nel plasmare una squadra vincente.
L’episodio incriminato cui Gentry si riferisce lo potete trovare in questo video, nel quale il coach perde le staffe per una chiamata discutibile su James Harden.

I Pelicans hanno avuto lo stesso numero di falli fischiati a favore rispetto ai Rockets, 19, venendo però spediti in lunetta 6 volte di meno rispetto ai texani.

In seguito a questa sconfitta, New Orleans è scivolata all’ottavo spot della Western Conference. Coach Gentry dovrà essere in grado di riportare la concentrazione tra i suoi giocatori per provare a uscire vincenti dalla difficile sfida contro i Boston Celtics che li attende questa sera.

 

Leggi anche:

Dennis Smith Jr. esce per infortunio

Lakers, Walton: “Ci manca cattiveria”

Memphis riesce a tornare alla vittoria

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi