Utah Jazz

Alta tensione tra Rubio, Chriss e Dudley

Gli Utah Jazz di Ricky Rubio portano a casa l’ottava vittoria consecutiva grazie alla batosta rifilata ai Phoenix Suns questa notte, sconfitti per 116 a 88.

Nonostante la partita non sia mai stata realmente in discussione, dopo 5 minuti dall’inizio del terzo quarto è letteralmente successo il finimondo. Tutto è partito da un tentativo di schiacciata di Chriss decisamente non andato a buon fine e da Rubio che scavalca, assolutamente innocentemente, il giocatore rimasto a terra.

Dopo questo episodio Dudley non ci vede letteralmente più e decide di prendere le difese del compagno assestando uno spintone al play dei Jazz; a questo punto Rubio prova a farsi giustizia da solo ma, prima che possa tentare alcunché, Marquese Chriss lo getta a terra in malo modo, suscitando una reazione esplosiva da parte di tutti i giocatori dei Jazz.

A seguito dell’incidente sono piovute espulsioni, flagrant e tecnici: Dudley e Chriss vengono naturalmente espulsi, mentre Mitchell e Ingles, che nel frattempo hanno preso le difese del compagno, vengono puniti con un tecnico a testa.

I commenti sui social non si sono fatti  di certo attendere con Dudley che ha provato a difendersi e ad addossare parte della colpa a Rubio con questo tweet.

Jay Triano, coach dei Suns, ha poi rincarato la dose, sostenendo che Mitchell e Ingles fossero da espellere tanto quanto i suoi due giocatori. Non è la prima volta quest’anno in cui Rubio è protagonista di episodi del genere: appena due settimane fa era stato protagonista di un incidente con Jeff Teague che aveva scatenato forti polemiche tra Butler e Crowder.

Se nel caso precedente l’attrito tra i due giocatori era stato scatenato probabilmente dal passato in maglia T’Wolves di Rubio, in questo caso le tensioni potrebbero andare al di là dell’episodio contingente: una stagione di continue sconfitte, anche se programmate, è comunque difficile da digerire per dei professionisti. A fine partita Rubio è stato intervistato riguardo a questo episodio, ma il giocatore ha voluto chiudere definitivamente la vicenda con toni piuttosto bruschi:

Non voglio parlare dello scontro per nessuno. Non parlerò dello scontro. Non fatemi domande a proposito di questa merda, ok?”

 

Leggi anche:

LeBron scherza: “datemi Lillard, vi mostrerò quanto verrà apprezzato”

Irving out, Ainge: “Non escludo intervento chirurgico in futuro”

Lakers, Thomas: “Non mi sento sesto uomo”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi