News NBA

Pelicans, Davis sicuro della riconferma di Cousins

Eh già, a quanto pare le Twin Towers sarebbero destinate a durare ancora un bel po’ in quel della Louisiana.

Questo è almeno quello che traspare dalle parole di Anthony Davis a Marc Stein, New York Times, durante la giornata di domenica scorsa:

“Credo fortemente che alla fine lui (Cousins) resterà. Da quello che so, questi sono i suoi piani. Io comunque continuerò a fare la mia parte (per convincerlo), lo voglio qui.”

I due infatti, oltre ad essere potenzialmente il più devastante frontcourt mai visto su un campo da basket, sono anche ottimi amici ed erano ormai pronti a prendersi assieme uno spot ai prossimi Playoff NBA. Prima dell’infortunio di Cousins, i Pelicans avevano infatti un rispettabile record di 27 vinte e 21 perse (ora incrementato a 38-26 grazie a 10 vittorie consecutive e un Davis da Mvp), che stava già facendo pregustare a Boogie la prima postseason della carriera.

Nelle 48 partite giocate in stagione, il numero 0 si è sempre dimostrato un fattore in campo, facendo registrare 25.2 punti, 13 rimbalzi e 1.6 stoppate di media a partita, venendo inoltre nominato titolare all’All-Star Game di Los Angeles per il Team LeBron, seppure alla fine non vi abbia partecipato perché infortunato. Nonostante i numeri strabilianti però, un infortunio serio come quello al tendine d’Achille potrebbe compromettere i piani dell’ex Sacramento Kings (per il quale le cifre di rinnovo parlavano di un contratto quinquennale al massimo salariale, 175$ milioni), che dovrà ora lavorare al massimo sul suo corpo per poter convincere la dirigenza Pelicans a mettere sul piatto ugualmente la cifra predetta.

 

 

Leggi anche:

Pelicans, problemi alla caviglia per Anthony Davis

Kerr spiega di aver imparato da Popovich a gestire le stelle

Leonard: “Voglio chiudere la carriera agli Spurs”

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni