Milwaukee Bucks

Shabazz Muhammad verso i Bucks

La conferma nella notte di un buyout concordato tra Shabazz Muhammad e i Minnesota Timberwolves è arrivata, parola di Adrian Wojnarowski.

Dopo questa notizia non sono tardate ad arrivare importanti indiscrezioni che parlano di Muhammad vicinissimo ai Milwaukee Bucks.
Sempre secondo Wojnarowski, i Bucks, prima di firmare l’ormai ex Timberwolves, dovranno premurarsi di trovare un accordo per un buyout con Sean Killpatrick, che non ha di certo inciso durante la sua breve avventura a fianco del Greek Freak.

Muhammad aveva già richiesto di essere scambiato entro la trade deadline fissata per l’8 febbraio, ma i T’Wolves non sono riusciti a trovare un’offerta che li soddisfasse a pieno.
La richiesta del giocatore non sorprende di certo: in questa stagione Muhammad è finito ai margini del progetto Timberwolves, collezionando appena 9 minuti a partita in sole 32 partite disputate.

Nemmeno il brutto infortunio di Jimmy Butler ha permesso a Muhammad di scalare qualche posizione nelle gerarchie di coach Thibodeau e di guadagnare un minutaggio un po’ più ampio; giunti a questo punto il buyout sembrava essere davvero la miglior opzione possibile per entrambe le parti.

I Bucks aggiungeranno, presumibilmente entro stasera, una nuova pedina al proprio roster che in passato ha decisamente saputo offrire il suo contributo.
Nella stagione 2014-2015, la sua seconda in NBA, Muhammad aveva mostrato numeri interessanti con la divisa dei lupi: l’esterno aveva mantenuto un’ottima media di 13.5 punti a partita, tirando con il 49% dal campo e con un buon 39% da oltre l’arco.

I Bucks sperano che il Muhammad riparta da questi numeri, per poter rappresentare una buona soluzione dalla panchina, aggiungendo un’altra alternativa nel tiro da 3 punti al sistema guidato da Coach Prunty.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Simmons vince in casa del re; show di Lillard

Thunder, vicino l’ingaggio di Corey Brewer

I Phoenix Suns pensano a David Fizdale

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 3 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 15 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 16 ore