Risultati NBA

Risultati NBA: Houston è un carro armato; 31.000 volte Dirk; vincono Warriors e Celtics

(29-32) Detroit Pistons 110-87 Milwaukee Bucks (33-28)

I Pistons si confermano squadra lunatica e arano, inaspettatamente, dei Bucks che si portano a 3 – preoccupanti – sconfitte in fila (contro Pelicans e Wizards le altre due). Detroit fa a fette gli avversari nel pitturato, dominando 57-35 a rimbalzo (16 per Drummond di cui 10 in attacco, 12 Moreland, 9 Griffin; 22 carambole offensive di squadra).

La partita, dal secondo quarto in poi – col primo concluso sul 32-32 – non ha storia. I Pistons stravincono le tre frazioni rimanenti e lasciano a riposo i titolari nelle fasi finali della gara. I Bucks aprono il quarto finale con 11 tiri consecutivi sbagliati. Da segnalare l’infortunio occorso a Giannis Antetokounmpo, uscito a 10 minuti dal termine per un problema all’occhio destro. La superstar greca chiude con soli 11 punti e 3 rimbalzi. Il migliore in casa Milwaukee è Eric Bledsoe, con 19 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Top scorer di serata – a pari merito con Bledsoe – Stanley Johnson, partito dalla panchina per Detroit. Bucks settimi a Est, Pistons noni.

(18-43) Orlando Magic 104-117 Toronto Raptors (43-17)

I Raptors continuano a vincere (sono 9 successi nelle ultime 10 partite), anche se faticano più del previsto contro dei Magic stoici. Toronto ha segnato 116.4 punti di media nel mese di febbraio, ma batte Orlando grazie alla difesa. Le due squadre rimangono appaiate fino all’inizio dell’ultimo quarto, poi i Raptors stringono un paio di viti e concedono solo 2 punti nella fase centrale della frazione conclusiva. Il parziale pro-Toronto, iniziato a 7.12 dal termine, recita 13-2. Queste le parole di Kyle Lowry in merito:

“Ci abbiamo messo la stessa intensità dei Magic solo nell’ultimo quarto. A fine partita siamo saliti di livello, ma ci è voluto parecchio.”

L’allenatore dei Magic, coach Mike Vogel, ha un’idea precisa sulla causa della sconfitta:

“Non abbiamo difeso bene. La gara l’abbiamo persa nella nostra metà campo.”

Gli ha fatto eco Evan Fournier:

“Perdiamo sempre nello stesso modo. Partita dopo partita.”

In effetti, le percentuali sono ottime per entrambe le squadre (54% dal campo e 40% da tre per Toronto; 48 e 43 per Orlando). Top scorer di serata è DeMar DeRozan, con 21 punti. Bene anche Lowry con 17 e 11 assist. In casa Magic 17 per Fournier ed Hezonja. Toronto sempre prima a Est, Orlando ultima.

Precedente1 di 5

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane