News NBA

La NBA prende posizione contro il tanking

Adam Silver non è invitato al festival del tanking 2018 e, in qualità di commissioner NBA, ha tutto l’interesse a fungere da autentico guastafeste.

Dopo la pesante multa da 600.000 dollari comminata a Mark Cuban, proprietario dei Mavericks, per dichiarazioni d’intenti esplicite sul tema in una puntata del podcast con Julius Erving [“Perdere è la nostra miglior opzione.” n.d.a.], la lega ha preso una posizione ufficiale con un messaggio a tutte le franchigie la scorsa settimana. Il contenuto del comunicato, secondo quanto scrive Sam Amick di USA TODAY Sports, è il seguente:

“Se dovessimo mai ricevere segnalazione che giocatori o allenatori hanno cercato di perdere appositamente o agito per condizionare il risultato di una partita, […] tale condotta verrà punita in tempi rapidi e nella forma più dura possibile da parte degli uffici della lega. […] L’integrità della competizione sul campo è una delle pietre angolari della nostra lega e dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere [per proteggerla].”

Contestualmente, Silver ha promosso il rebuilding ragionato, alla Boston Celtics, per intenderci, definendolo:

Legittima strategia per costruire una squadra competitiva entro i limiti posti dalle regole della lega. [Il tanking] palese non trova spazio in questa lega.” 

 

Leggi anche:

Mavs, coach Carlisle: “Doug McDermott mi ricorda Reggie Miller”

Nowitzki sul tanking: “Non vogliamo una cultura della resa”

Il recupero di Brogdon un po’ più lungo del previsto

Warriors, tutti al museo di storia afroamericana

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane