Cleveland Cavaliers

LeBron James frustrato per l’arbitraggio di Spurs-Cavs

Dopo la sconfitta per 110 a 94 nella sfida della domenica sera contro i San Antonio Spurs, la stella dei Cleveland Cavaliers LeBron James era decisamente frustrata.

Dal suo punto di vista, gli arbitri non avrebbero fatto caso alla grande energia che il giocatore e i compagni hanno messo per arrivare a canestro e il numero di contatti subiti.

In quasi 40 minuti sul parquet, infatti, il giocatore ha tirato solamente 4 tiri liberi (14 in totale di squadra, contro i 32 degli Spurs). Questo, quindi, secondo James, sarebbe uno dei motivi per cui la squadra Texana sarebbe stata avvantaggiata nella vittoria alla Quicken Loans Arena.

Ora siamo a un punto in cui proteggiamo i tiratori più che chi penetra. Non c’è motivo per cui io dovrei andare alla linea (del tiro libero) 4 volte in una partita mentre vado 100 volte a canestro e vengo colpito, preso a schiaffi, tirato e quant’altro. Ma meglio proteggere i tiratori. Questa è la direzione verso cui ci stiamo muovendo.

James ha concluso la sua partita a 33 punti, con 14/25 dal campo e gran parte dei suoi tiri presi in area. Con “solo” 9 assist e 13 rimbalzi ha sfiorato la 12esima tripla doppia in stagione ed è diventato 11esimo nella storia della lega per numero di assist in carriera (7,989).

Nelle 59 partite disputate quest’anno, LeBron ha tirato 6.0 liberi a partita (media più bassa da quando è nella lega, 8.1 in carriera).

I suoi Cavs, che dopo la trade deadline hanno una faccia e un approccio completamente nuovo, sono a 35 vittorie e 24 sconfitte e si trovano terzi nella Eastern Conference, dietro a Boston e Toronto.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: colpo Spurs contro i Cavs, super Harden guida Houston alla vittoria a Denver

Isaiah Thomas torna sulla trade Cavs-Lakers

Popovich su LeBron James: “È un po’ come Black Panther”

Cavs, per la prima volta LeBron potrebbe giocare 82 partite in stagione

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane