Houston Rockets

Rockets: pronto il ritorno di Trevor Ariza

Conclusa la pausa dell’All-Star Game, gli Houston Rockets sono pronti a tornare in campo con tutti i giocatori a disposizione.

Nella partita di questa sera, in cui i R0ckets affronteranno i Minnesota Timberwolves, Trevor Ariza torna a disposizione di coach D’Antoni dopo aver saltato le ultime 9 partite a causa di un problema al ginocchio.
Un’ottima notizia per Houston, che finalmente riesce ad avere tutti i suoi giocatori in piena salute e regolarmente a disposizione, cosa che non accadeva da un po’ a causa dei vari infortuni occorsi a numerosi giocatori della franchigia texana.

A questo punto coach D’Antoni si troverà a dover affrontare un problema che molti coach sognano di dover gestire: la profondità del suo roster.
Con il rientro a pieno regime di tutti gli effettivi, infatti, il coach avrà una panchina lunghissima capace di offrire punti e solidità in ogni ruolo. Solo per citarne alcuni: Eric Gordon, Gerald Green, Joe Johnson, PJ Tucker, Luc Mbah a Moute ecc.
Questo fattore potrebbe risultare determinante per i Rockets per allungare ulteriormente la loro striscia di risultati positivi e mantenere il primato nella Western Conference.

Sebbene i risultati non abbiano fatto comunque fatica ad arrivare (10 vittorie consecutive nelle ultime 10 partite), il ritorno di Ariza è una grande notizia per i Rockets, che ritrovano un fedele titolare per continuare a inseguire il sogno Finals.
In questa stagione Ariza sta viaggiando a 12 punti di media a partita, tirando con un ottimo 38% da oltre l’arco: numeri che lo confermano come un’opzione sicura in casa Houston.

A questo punto spetterà a Mike D’Antoni trovare il giusto compromesso tra riposo in ottica Playoffs e necessità di continuare a vincere per chiudere al meglio la regular season e assicurarsi il fattore campo.

Trevor Ariza si candida a tornare titolare già nella delicata sfida contro i Timberwolves di Jimmy Butler, per provare ad allungare la striscia vincente a 11.

 

Leggi anche:

NBA Draft 2018: Porter Jr. pronto a tornare in campo

Anthony Davis giura fedeltà ai Pelicans

Nuggets, Paul Millsap torna ad allenarsi con la squadra

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane