News NBA

Grant Hill conferma i retroscena sulla quasi-firma di Duncan coi Magic

Se Tim Duncan fosse passato, nell’estate del 2000, agli Orlando Magic, la NBA che conosciamo forse non esisterebbe. Il lungo classe 1976 – leggenda dei San Antonio Spurs – ha confermato, nel 2010, di essere stato molto vicino ad andarsene dal Texas. Grant Hill – star dei Magic dell’epoca – è tornato in queste ore sulla vicenda, confermando un chiacchierato retroscena, con l’allora allenatore della squadra della Florida Doc Rivers come protagonista.

COLPA DELLE MOGLI (O DI RIVERS)?

Queste le parole di Hill in merito:

“Doc era categorico: niente parenti, comprese le mogli, in viaggio con la squadra. In uno dei meeting chiave tra la squadra e Tim – a cui ero presente anche io – qualcuno dell’entourage di Duncan chiese se si potessero, appunto, portare con sé i familiari in aereo. Doc rispose no, senza dare margine di trattativa. Io ero a quel tavolo con mia moglie; ci siamo guardati e ho capito che lei pensava: «Doc avrebbe dovuto mentire».”

E Hill, tra le righe, sembra concordare. In effetti, quando si ha la possibilità di firmare un giocatore come Duncan al top della carriera, qualche sacrificio etico è da mettere in conto. I Magic, come noto, hanno fallito l’impresa e sono sprofondati in un lungo periodo di mediocrità. Nelle parole di Tracy McGrady, altra superstar presente a roster nell’Orlando dell’epoca:

“Con Tim avremmo ammazzato l’Est e ce la saremmo giocata ogni anno coi Lakers per l’anello.”

Non è andata così. McGrady non ha mai vinto un Titolo NBA, Hill nemmeno. Duncan, a quota 5 (tutti in maglia Spurs), è stato uno dei giocatori più vincenti di sempre.

 

Leggi anche:

Tutto sull’All-Star Weekend

Silver a Magic: “Basta parlare dei giocatori delle altre squadre”

La tripla doppia da record di Jokic

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane