Risultati NBA

Risultati NBA: the Greek sempre più Freak ed è forza quattro per i Bucks. I Celtics passano col brivido a Denver

(36-15) Boston Celtics 111 – 110 Denver Nuggets (26-24)

I Celtics faticano più del previsto a Mile High City, ma nel finale trovano il modo di scamparla e di riportare in patria un successo di valore, considerando la striscia negativa da cui sono reduci e la rincorsa dei (veloci) Raptors che non accenna ad affievolirsi.

In apertura Boston comincia con il piglio giusto, piazzando il parziale da 32-21 per accaparrarsi la conduzione della gara. Nel corso del secondo periodo Denver però non riesce ancora ad impensierire i Celtics, che tirano il 47% da dietro l’arco (17/36 complessivo) e possono contare sul confortevole +20 di vantaggio. Ma le cose iniziano ad incrinarsi per la franchigia del leprecauno al rientro dagli spogliatoi, quando i Nuggets risalgono la china, forti di un parziale da 37-24. Sotto i colpi di Jokic (24 punti e 11 rimbalzi al termine per lui), Boston però vacilla senza cadere. E dopo un attacco di frazione passato alle corde, i Celtics ritrovano il vantaggio a un possesso pieno di distanza grazie a questa schiacciata di Tatum (20 punti e 6 rimbalzi).

Gli osptiti riescono da qui a portarsi sul 108-102 in seguito a una tripla di Horford, ma il divario è presto colmato da tre canestri in fila dal campo dei Nuggets. Solo una tripla dall’angolo di Jaylen Brown, appena 6 punti sino a questo momento, a meno di quaranta secondi dal termine riuscirà a mettere d’accordo tutti e consegnare il risultato definitivamente fra le mani biancoverdi. Nonostante un magro apporto da parte di tre quinti dei titolari, a sostenere l’offensiva bostoniana ci pensa il solito Irving, autore di 27 punti e 6 assist (11/17 dal campo).

6 di 6Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 9 mesi

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 9 mesi

NBA, qual è la squadra favorita per vincere il titolo?

Ci sono tutti gli ingredienti per una grandissima postseason

fa 9 mesi

NBA, Ja Morant commenta l’eliminazione di Memphis contro OKC: “Con me saremmo 2-2”

I Grizzlies hanno subito un duro sweep al primo turno playoff contro OKC

fa 9 mesi

NBA, confermata la rottura del tendine d’Achille per Damian Lillard

Brutta tegola per Milwaukee e per il play

fa 9 mesi