Risultati NBA

Risultati NBA: Oladipo corsaro a San Antonio, Spencer Dinwiddie è troppo forte

(14-32) Orlando Magic 103-95 Boston Celtics (34-13)

La sorpresa di serata. Orlando sbanca un TD Garden tutto esaurito vincendo la sua terza partita delle ultime 20. All’intervallo sul 59-58 per i padroni di casa, i Magic mettono la freccia e sorpassano senza diritto di replica nel terzo quarto. Un parziale da 32-13 con canestri pesanti di Elfrid Payton ed Aaron Gordon chiude i conti. Per nulla contento della sconfitta contro una delle peggiori squadre della lega coach Brad Stevens:

“É da un po’ che non giochiamo al massimo delle nostre potenzialità su due metà-campo. [Orlando stanotte] ha segnato quasi solo con [fin troppo facili] layups.”

Questa invece è una schiacciata fin troppo semplice per uno come AG00:

Elfrid Payton è il migliore dei suoi: 22 punti con 6 rimbalzi, 2 assist e una sola palla persa. Aaron Gordon scrive doppia-doppia: 11 punti e 13 carambole. 19 punti con 19 tiri per Evan Fournier, mentre Shelvin Mack e D.J. Augustin si fanno sentire dalla panchina (entrambi in doppia cifra). La panchina dei Magic ha segnato ben 30 punti in più di quella dei Celtics. Perdendo anche 5 palloni meno degli avversari, Orlando è riuscita a sopperire ad un 28,6% dall’arco. Per i Magic si segnala anche una partitina sopra le righe di Khem Birch: 4 punti, 7 rimbalzi e questa stoppata niente male.

Ai Celtics non bastano le gesta eroiche di Kyrie Irving: 40 punti in 40 minuti prendendosi 23 tiri dal campo e 8 liberi. Kyriediculous ha anche catturato 7 rimbalzi, smazzato 5 assist e perso un solo pallone. 12 punti per Marcus Morris, 9 e 10 rimbalzi per Jayson Tatum, 17 per Jaylen Brown e poco altro. Se tutto il quintetto titolare dei Celtics ha avuto un Plus/Minus positivo, tutta la panchina ha visto il segno meno. La rotazione a 11 uomini di coach Stevens non ha sortito gli effetti sperati e Boston perde la terza di fila, tutte sul proprio parquet.

(25-22) Indiana Pacers 94-86 San Antonio Spurs (30-18)

Troppo frizzanti i Pacers per una San Antonio ancora senza Kawhi Leonard e Rudy Gay, Tony Parker in panchina per scelta tecnica (20′ di gioco) e Manu Ginobili a riposo. É tuttavia solo la terza volta questa stagione che San Antonio crolla all’AT&T Center: la precedente data 10 novembre, quando furono corsari in Texas i Milwaukee Bucks. É la quarta vittoria nelle ultime sei per i ragazzi dell’Indiana, la seconda L di fila per i giocatori allenati da Gregg Popovich.

Con un parziale di 25 a 16 nel terzo periodo, Indy inizia gli ultimi 12′ avanti di 12 lunghezze. Ad 80” dal termine, i padroni di casa sono riusciti a dimezzare lo svantaggio. Quanto mai necessario, dunque, un canestro da KO. Ciò che più assomiglia al gancio decisivo è questa bomba di Cory Joseph. Punire l’ingranaggio difensivo di coach Pop con un tiro dall’angolo tra gli occhi di Kyle Anderson:

19 con 14 tiri per Victor Oladipo, con 6 palle perse ma 3 recuperate. Il compagno di backcourt Darren Collison scrive 15 con 4 assist, mentre Bogdanovic e Sabonis (titolare per l’indisposizione di Myles Turner) combinano per 19 punti. 17-7-4 e 3 rubate per un ottimo Thaddeus Young. 9 punti a testa dalla panchina per Al Jefferson (con 7 rimbalzi), Cory Joseph (con 6 rimbalzi) e Lance Stephenson (con 8 rimbalzi e 3 assist). Se Indiana ha tirato solo col 21,1% dall’arco, San Antonio non ha fatto molto meglio: 26,5%. Doppia-doppia minimal per LaMarcus Aldridge (10 e 10). 14, 9 rimbalzi e 4 assist per Pau Gasol, mentre Kyle Anderson ha offerto una notevole prestazione a tutto tondo: 10 punti, 8 rimbalzi, 5 rubate, 3 assist, 3 stoppate. Dejounte Murray stesso va vicino al 5×5: 8 punti, 7 rimbalzi, 4 assist, 3 rubate e 1 stoppata. 12 a testa dalla panchina per Bryn Forbes e Tony Parker, ma a San Antonio non basta. Occorre recuperare al più presto quanti più titolari possibili perché i Timberwolves sono affamati di 3° posto ad Ovest.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 16 ore

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 17 ore

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 2 giorni

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 2 giorni

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 2 giorni

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 2 giorni