Risultati NBA

Risultati Nba: il duo Thompson-Curry guida gli Warriors alla vittoria sui Bulls. Ok Spurs e Thunder

(26-18) Miami Heat 106-101 Milwuakee Bucks (23-21)

Ottima vittoria in trasferta per i Miami Heat di coach Spoelstra, che al termine di una partita combattuta espugnano il BMO Harris Bradley Center di Milwaukee. La partita si è decisa nel quarto finale, dopo che per i precedenti tre entrambe le squadre non erano riuscite ad ottenere vantaggi significativi. A sei minuti dal termine della gara il punteggio è ancora sul 90 pari, con gli Heat che piazzano un parziale, che poi risulterà decisivo, di 10-3; sotto di 7 i Bucks hanno provato la rimonta disperata, ma Miami grazie alle giocate di Whiteside e Dragic è riuscita comunque a portare a casa la vittoria. Nelle ultime 10 partite, Miami ha un record i 8 vinte e 2 perse, e grazie a questa vittoria gli Heat sono al quarto posto della Eastern Conference.

Ottima prova per Miami di Hassan Whiteside, che chiude con 27 punti, 13 rimbalzi e 6 stoppate; grande partita anche per Olynyk, che ne mette 15 dalla panchina, e del solito Dragic 15 punti e 5 assist. Per i Milwuakee Bucks Antetokounmpo ne mette 22 con 10 rimbalzi e 6 assist; 25 punti per Khris Middleton, doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi per John Henson.

(19-26) Utah Jazz 120-105 Sacramento Kings (13-31)

Gli Utah Jazz tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e lo fanno andando vincere sul parquet di Sacramento, con i Kings che confermano il loro momento di grande difficoltà. Primo quarto all’insegna dell’equilibrio al Golden 1 Center, con i Jazz che chiudono la prima frazione avanti di 2 sul 23-21. Nel secondo quarto però arriva la prima fuga degli ospiti, che all’intervallo lungo arrivano con 10 punti di vantaggio, e la sensazione di poter controllare agevolmente la gara. I Kings non riescono infatti più a farsi sotto, e pian piano escono dalla partita; il vantaggio dei Jazz nel terzo quarto si allunga a 16 punti e arriva a 20 nel quarto finale. Sesta sconfitta consecutiva per la squadra di Joerger, che si trova ora sul fondo della Western Conference.

Per gli Utah Jazz grandissima prestazione di Donovan Mitchell, che chiude con 34 punti e un ottimo 14/19 dal campo; 14+11 di Derrick Favors, 25 uscendo dalla panchina per Rodney Hood. In casa Sacramento Kings, 26+10 di Cauley-Stein, 25 punti per Bogdan Bogdanovic, 20 per George Hill.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi