Categorie: Senza categoria

Carlisle al vetriolo contro ESPN per l’intervista concessa a LaVar Ball

Non sembra che ESPN sia nelle grazie di Rick Carlisle, head coach dei Dallas Mavericks. La decisione della compagnia di pubblicare un’intervista incentrata sulle dichiarazioni di LaVar Ball, in merito alla presunta incapacità di gestire la squadra del coach dei Los Angeles Lakers (e del figlio Lonzo) Luke Walton, ha fatto imbestialire Carlisle che ha dichiarato che i commenti di papà Ball non meriterebbero di essere divulgati.

Come Presidente dell’Associazione Allenatori, considero il recente articolo di ESPN come una disgrazia” ha detto Carlisle in un’intervista rilasciata al Forth Worth Star-Telegram. “Luke Walton è un formidabile giovane allenatore, che sta portando avanti una squadra giovane che è un compito difficilissimo. Se non credete che sia così basta vedere quello che stiamo attraversando adesso e che abbiamo attraversato lo scorso anno noi a Dallas”.

E ancora:

“ESPN è un partner NBA e uno dei più grandi: gli allenatori fanno un sacco di cose per aiutarli con l’accessibilità, le interviste e tutti questi tipi di cose. In cambio di ciò però, dovrebbero sostenere gli allenatori. Rendere pubblico un articolo in cui il padre di un giocatore NBA ha un’opinione che è un totale e inopportuno atto di sfiducia, erode la fiducia che abbiamo costruito con ESPN. I nostri allenatori sono sconvolti perché Luke Walton non lo merita. Due anni fa, lui (Walton) ha preso una squadra di veterani e li ha portati a 24 vittorie di fila, il che è un risultato straordinario. Al di là di questo, ha guadagnato il lavoro in una franchigia importante come i Lakers e che adesso debba affrontare questo tipo di insulti ignoranti è deplorevole “.

Nel frattempo Walton si è scrollato di dosso le offese di LaVar dicendo che l’organizzazione dei Lakers lo supporta ogni giorno. Chi invece sembra non averlo fatto è proprio Lonzo, il quale richiesto di un commento ha semplicemente detto che il suo compito è solo quello di giocare.

Carlisle però non ci sta e ha chiuso la sua intervista al quotidiano texano con un’ultima stoccata ad ESPN:

“Dovrebbero guardare alle loro fonti e stabilire se sono meritevoli di considerazione oppure sono solo persone che danno aria alla bocca”

 

LEGGI ANCHE: LaVar Ball: “I Lakers non vogliono giocare per Luke Walton”

Guarda i commenti

  • R.C.ovviamente difende la figura di un coach essendo Presidente dell'associazione di categoria; tuttavia come non essere in accordo con lui?LaVar Ball è solo uno che sta lì a commentare tutto e tutti purchè si parli di lui e dei suoi figli, commenterebbe anche il menù del McDonald's se gli fosse chiesto, facendo un torto al figlio che prima si toglie di dosso il peso del paparone e prima comincia a crescere. Ma ESPN dovrebbe guardare a certe fonti: un conto sono i giocatori, la gente che lavora per i Lakers ecc., un altro è il babbo di un giocatore che spiega come stanno le cose. Così è solo gossip da barbiere. Pare una roba: "Mio figlio mi ha detto che la maestra ce l'ha con lui..."

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi