L.A. Lakers

Jerry West sognava T-Mac nei Lakers di Kobe e Shaq

L’ex general manager dei Los Angeles Lakers Jerry West ha sempre avuto un debole per Tracy McGrady.

West aveva previsto che l’ala oggi 38enne sarebbe entrata a far parte della Hall of Fame già durante il Draft del 1997.

Più di una volta il GM dei Lakers ha sognato una squadra composta da un giovane Kobe Bryant, uno Shaquille O’Neal in grande forma e T-Mac.

Coach Del Harris, allenatore dei Lakers di quegli anni, ha raccontato a Marc Stein del New York Times:

Penso che nessuno possa guardare un ragazzo di 18 anni e dire “Sarà un Hall of Famer”. Non avresti potuto farlo nemmeno con Jordan. E Kobe era un giovane 18enne nella sua prima stagione. Era comunque ancora in un corpo da normale teenager, se lo confrontiamo a quando LeBron James è arrivato e aveva già un fisico da uomo.

McGrady è arrivato ad avere un fisico più maturo l’anno successivo e si era allenato così bene che a Jerry passò per la testa l’idea che forse dovevamo solamente andare lì e fare un accordo di qualsiasi (cifra) per avere quel ragazzo, – nonostante io facessi un passo indietro- per avere due ragazzi come questo nella stessa squadra.

Il proprietario Jerry Buss, però, non era della stessa idea, poiché considerava pericoloso avere due giovanissimi (T-Mac e Kobe) in una squadra che finalmente, dopo il titolo del 1988, poteva di nuovo puntare all’anello.

Harris ha spiegato, invece, che lui non avrebbe voluto che i Lakers cedessero un’All-Star già affermata come Eddie Jones per un giovanissimo McGrady, nona scelta assoluta al Draf dai Toronto Raptors, ma in quel momento ancora solo una promessa.

 

LEGGI ANCHE:

I Dallas Mavs ritireranno la maglia di Derek Harper

Tonight is the night: Kobe Bryant per sempre sul tetto dello Staples Center

Risultati NBA: nella serata di Kobe cadono i Lakers. Chicago non si ferma più

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 24 ore

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 24 ore

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 1 giorno

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 1 giorno

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi