L.A. Lakers

Lakers, Kobe Bryant è il modello da seguire per Ingram: “È un onore per me provare ad emulare le sue gesta”

Brandon Ingram sta cercando di trovare la “Mamba Mentality”. Il giovane giocatore dei Lakers sin dal giorno della sua scelta al Draft è stato visto come il successore di Kobe nella squadra gialloviola; simbolicamente Ingram ha eredito l’armadietto di Bryant sia allo Staples che nel centro di allenamento. Una cosa che Ingram non prende alla leggera, e di cui ha voluto parlare visto che i Lakers andranno a ritirare le due maglie usate da Kobe in carriera, la numero 8 e la numero 24, nella partita di stanotte contro i Golden State Warriors.

È una cosa a cui penso ogni giorno. Prima mi hanno dato il suo armadietto al centro di allenamento e poi anche allo Staples. Ogni giorno prima di entrare in campo penso a quanto fortunato sono ad avere questa opportunità e di essere in questa posizione. E a come Kobe ha onorato questa maglia per 20 anni, e di come sia un onore per me cercare di emulare quello che ha fatto, lavorando sodo ogni giorno. So che un giorno sarò un giocatore veramente speciale; mi alleno duramente ogni giorno, su diverse parti del mio gioco. So che un giorno arriverò dove voglio arrivare. Quando sai di aver lavorato al tuo massimo, penso che non ci sia spazio per la paura, la pressione o altro. Kobe è un esempio non solo per i Lakers, ma per l’intera lega; ha alzato l’asticella per tutti, diventando uno dei giocatori più forti di ogni tempo. Quando entri al campo, o allo Staples, e vedi la sua maglia appesa, il suo numero sui muri, pensi a tutto ciò che ha ottenuto in carriera, ed è una cosa pazzesca.

Di certo Ingram spera un giorno di poter emulare, almeno in parte, le gesta di Kobe in maglia Lakers. Di sicuro il tempo è dalla sua parte, visto che ha solo 20 anni e ha già mostrato lampi di talento cristallino in queste sue prime stagioni in Nba.

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane