Senza categoria

Spurs, niente Kawhi Leonard contro i Mavs

Seppur abbia già fatto intravedere di cosa è capace, secondo Pop è ancora troppo presto.

Leonard infatti, dopo due partite dal rientro (perse entrambe), siederà in panchina per il back-to-back della notte che vedrà gli Spurs impegnati a giocarsela in casa contro i Mavs, dopo la brutta sconfitta subita venerdì contro i Rockets.

Kawhi ha fatto il suo debutto stagionale lo scorso martedì proprio contro Dallas, segnando 13 punti in soli 16 minuti di gioco; molto simile la prestazione di venerdì contro Houston, con 12 punti a referto su 17 minuti. Numeri che sicuramente fanno leccare i baffi alla franchigia degli Speroni, che non attendono altro se non poter riavere il loro numero 2 a minutaggio “normale”.

“Mi ha detto di sentirsi bene, “

ha detto coach Popovich dopo la partita di martedì scorso in quel di Dallas.

“Ha comunque ancora bisogno di tempo. Lo terremo a minutaggio limitato per un certo numero di partite, solo per sicurezza.”

Questa la strategia degli Spurs, che stanno mettendo in pratica in egual modo anche per Tony Parker, rientrato anch’egli recentemente dallo stesso tipo di infortunio. Come per Leonard, anche al play francese sono bandite, per il momento, le partite in back-to-back, in modo tale da non sovraccaricare troppo lo sforzo fisico e aver un recupero totale nel più breve tempo possibile.

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane