Risultati NBA

Risultati NBA: Ingram trascina i Lakers con la tripla allo scadere, Harden e Paul annientano i Jazz. Crolla OKC nonostante il solito Westbrook

(9-15) Los Angeles Lakers 107 – 104 Philadelphia 76ers (13-11)

Da un Booker all’altro: questa volta parliamo di Trevor, approdato a Philadelphia in cambio di Nik Stauskas, Jahlil Okafor e una seconda scelta al Draft 2019 proprio nella serata di giovedì. Purtroppo per lui, i suoi nuovi compagni non riescono a dargli il benvenuto con una vittoria e, se dovessimo indicare un responsabile, con tutta probabilità faremmo il nome di Brandon Ingram. I Lakers infatti riescono ad interrompere una striscia di cinque sconfitte consecutive grazie alla tripla allo scadere del numero 14, autore peraltro di una prestazione convincente (21 punti, 7 rimbalzi e 6 assist): decisiva in questo frangente la penetrazione di Lonzo Ball (che, nonostante i fischi del pubblico, flirta con la tripla doppia in virtù dei 10 punti, 8 assist e 8 rimbalzi), che sullo scarico riesce a trovare un prontissimo Ingram.

Con 0,8 secondi da giocare c’è poco da fare per i 76ers, che non riescono a capitalizzare l’ennesima strepitosa prestazione dei loro due ragazzi terribili: se Simmons porta a casa la tripla doppia, frutto di 12 punti, 13 rimbalzi e ben 15 assist, Embiid mette a segno 33 punti, conditi da 7 rimbalzi e 6 assist. Al di là dell’incontenibile entusiasmo di LaVar Ball a fine gara, beccato dal pubblico di casa quanto se non più del figlio Lonzo, segnaliamo la buona prova corale offerta dai Lakers, che hanno potuto contare su sette giocatori in doppia cifra; sottotono la prova di Kyle Kuzma, che chiude con soli 3 punti, due rimbalzi e un assist in uscita dalla panchina.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 2 giorni

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 2 giorni

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 3 giorni

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 4 giorni