Risultati NBA

Risultati NBA: Harden annienta Lonzo e i suoi Lakers, Curry è più caldo degli Heat. Westbrook piazza la tripla doppia e gli Spurs vanno KO

(18-4) Houston Rockets 118 – 95 Los Angeles Lakers (8-15)

Settima vittoria consecutiva per la macchina da guerra di Mike D’Antoni, che espugna Los Angeles e si conferma in vetta alla Western Conference. Decisivo, tanto per cambiare, il contributo di James Harden, che sfiora la doppia doppia con 36 punti, 4 rimbalzi e 9 assist: non riuscendo a trovare contromisure adatte alla barbuta stella dei Rockets, proprio come la stragrande maggioranza delle squadre, i Lakers sono costretti a sventolare bandiera bianca già dal secondo quarto, chiuso dagli ospiti con un vantaggio di quindici lunghezze e mai seriamente intaccato da Lonzo e soci nonostante il parziale di 21-9 fatto registrare dai losangelini in apertura del tezo quarto. La delusione della serata porta il nome del figlio di LaVar, che chiude con soli 2 punticini, un rimbalzo e 3 assist in 22 minuti di gioco, venendo letteralmente annichilito dalle strepitose guardie dei Rockets.

Oltre al già citato Harden infatti, anche Chris Paul (21 punti, 4 rimbalzi e 6 assist) e Eric Gordon (22 punti per lui) brillano nella decima vittoria esterna dei Rockets; tra le fila dei padroni di casa spiccano invece le buone prove offerte dai giovani Nance, Ingram e Kuzma, con quest’ultimo che porta a casa almeno la soddisfazione della doppia doppia (22 punti e 12 rimbalzi in uscita dalla panchina) che gli altri due suoi compagni riescono solo a sfiorare.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 5 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 5 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 5 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 5 mesi