News NBA

Curry: “Ho parlato con Kobe per il mio infortunio”

Da quando ha lasciato il basket giocato, Kobe Bryant è diventato un punto di riferimento per molti giocatori della lega. La sua immensa esperienza può essere infatti di grande aiuto per chiunque.

E’ il caso anche di una superstar assoluta come Steph Curry: il numero 30 dei Warriors ha infatti dichiarato, a margine della sfida contro i Lakers, di aver chiesto alla ex stella gialloviola consigli per la convivenza con un infortunio al dito della mano con cui tira. Bryant infatti ha sofferto di un problema simile durante la sua carriera.
Kobe ha suggerito quindi di continuare a giocare sopra il dolore, con una fasciatura, aggiungendo anche che è stato uno degli infortuni più dolorosi di tutta la sua carriera, rifiutando comunque ogni tipo di operazione chirurgica.
Nemmeno Curry sembra averne bisogno:

Fa male, ma tanta gente ha giocato con dolori ben peggiori di questo. (…) Non sono abituato a giocare con nastri, fasciature o sostegni. Ma mi aiuteranno”.

Curry ha comunque chiuso il match con 28 punti e il 9/20 al tiro, dimostrando di poter giocare sopra il dolore segnando 13 dei 18 punti della sua squadra durante l’overtime, consegnando la vittoria ai suoi per 127-123.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 ora

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 11 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 3 giorni