Risultati NBA

Risultati NBA, la panchina di Washington vince a Minneapolis, Booker torero al rientro mentre i C-Love-Land Cavaliers battono gli Heat

(11-9) Washington Wizards 92-89 Minnesota Timberwolves (12-9)

Risultato sorprendente quello di Minneapolis dove i Washington Wizards, privi della loro superstar John Wall, sono riusciti ad avere la meglio dei Minnesota Timberwolves. A sopperire all’assenza del numero 2 della franchigia della capitale ci ha pensato Otto Porter, autore di 22 punti in 32 minuti, compreso il canestro del sorpasso a poco più di 20 secondi dalla fine dopo che Washington aveva inseguito per tutto il quarto periodo.

La vera differenza però l’hanno fatta le panchine: i TWolves, infatti, privi di Jeff Teague e di Nemanja Bjelica, hanno avuto le rotazioni limitate a soli 9 uomini e, complici anche le ottime prestazioni di Kelly Oubre (16 punti) Mike Scott e Jodie Meeks (entrambi con 12), il parziale complessivo nella sfida tra le due second unit è impietoso, 49-11 per i Wizards, compreso un 18-7 nell’ultimo quarto decisivo per l’esito della partita.

Questa enorme differenza tra le panchine vanifica dunque le doppie doppie di Karl Anthony Towns (la 18esima in stagione) con 20 punti e 17 rimbalzi, di Taj Gibson (16 punti 11 rimbalzi) e di Jimmy Butler (17 punti 10 assist) condannando i Timberwolves ad uno stop pesante in casa.

(10-9) Milwaukee Bucks 112-87 Sacramento Kings (6-15)

Vittoria agevole a Sacramento per i Milwaukee Bucks guidati dal solito Giannis Antetokounmpo. Il greco, autore di 32 punti (di cui 11 nel primo quarto e 19 nel terzo), ha dato la spinta ai suoi per distaccare nel punteggio, sia ad inizio partita che nei primi minuti nella ripresa, i Kings che, nonostante la sorprendente vittoria contro gli Warriors nell’ultima partita, non hanno mai dato l’impressione di poter vincere.

Da segnalare anche la prestazione del neo acquisto di Milwaukee Eric Bledsoe che ha messo a referto 21 punti con 5 rimbalzi e 5 assist. Ben 11 i punti dell’ex Suns nel secondo periodo, quello decisivo per l’incontro in cui i Bucks hanno, grazie ad un parziale di 29-11, fondamentalmente chiuso la questione vittoria. Per Sacramento, oltre i 18 punti di Garrett Temple da segnalare la doppia doppia 10 punti e 10 rimbalzi di Willie Cauley-Stein.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 2 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 2 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 2 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 2 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 mesi