Golden State Warriors

Warriors, Kerr si pente: “Non avremmo dovuto far giocare Durant contro OKC”

La partita di stanotte contro i Chicago Bulls è stata la seconda saltata da Kevin Durant delle ultime tre e potrebbe non essere l’ultima.

Nella conferenza stampa postpartita, infatti, Steve Kerr, alla domanda se il numero 35 giocherà nella sfida di stanotte contro New Orleans, ha risposto con molta cautela, definendolodoubtful” (in dubbio) per la partita, aggiungendo:

Io pensavo stesse bene, tutti noi lo pensavamo, ma dopo la partita di Mercoledì (quella contro Oklahoma City) ha cominciato a sentire un dolore. Sono sicuro che la lega sarà felice perchè lo abbiamo fatto giocare nella partita “chiave” contro Russell Westbrook, ma da quell’incontro ne è uscito dolorante, quindi non avremmo dovuto farlo giocare.

Ora dovremo stare attenti. Non penso sia nulla di serio, ma dobbiamo assicurarci che stia davvero bene, quindi per la partita è ancora in dubbio.

Parlando di “partita chiave” il riferimento di Coach Kerr è andato alla NBA e al suo nuovo calendario studiato appositamente per proteggere 22 incontri di alto profilo e che sono trasmessi in diretta nazionale (tra cui appunto Golden State – Oklahoma City). A questa nuova struttura del calendario si è unito un memo inviato dalla NBA ai GM e agli staff delle varie squadre che vieta, pena una multa di almeno 100000$, di far riposare giocatori sani in occasione di queste 22 partite, sistema profondamente criticato dagli allenatori e che, nel caso di KD, ha portato a complicazioni inaspettate ed evitabili.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi