News NBA

Irving: “La nostra striscia di vittorie non poteva durare all’infinito”

I Boston Celtics schiacciasassi di Kyrie Irving, Al Horford, Jayson Tatum, Jaylen Brown e compagnia – in contumacia Gordon Hayward – sono la più grande sorpresa di questo inizio di regular season NBA. Come tutte le cose meravigliose, la striscia di vittorie dei biancoverdi – giunta a 16 consecutive e terminata nella notte contro i Miami Heat – non poteva durare per sempre. Ne ha parlato proprio Kyrie Irving, che sta provando a togliersi, a colpi di prestazioni eccellenti, l’ombra lunga di LeBron James e del periodo Cavs dal groppone.

ENERGIA

Queste le parole di Irving, rilasciate a ESPN:

È stata una grande striscia di successi. Ma prima o poi doveva finire. Miami stanotte ha giocato con più energia di noi. Hanno voluto la vittoria a tutti i costi, sono scesi in campo col coltello tra i denti. Noi guardiamo avanti: abbiamo ancora grandi traguardi da centrare nel resto della stagione. 

I Celtics hanno perso le prime due partite della regular season – l’opener proprio contro i Cavs, gara del drammatico infortunio a Hayward, e la seconda uscita stagionale contro i Bucks – per poi infilare un mese esatto di successi, da quello del 20 ottobre contro i Sixers a quello del 20 novembre contro i Mavericks.

Boston guarda ancora tutta la NBA dall’alto, forte di un record di 16 vittorie e 3 sconfitte (4 partite di vantaggio su Pistons e Raptors, secondi nella Eastern Conference; 1 e mezzo sui Rockets leader della Western), ma sa di non potersi rilassare, con i Cavs in grande crescita e ora vicini alle posizioni calde dell’Est (quarti, con 6 vittorie consecutive) e squadre come i Wizards e i Raptors di cui sopra che non vanno sottovalutate nella corsa a un piazzamento playoff importante.

Irving, in “soli” 31 minuti di media, sta mettendo a referto più di 22 punti a partita. Sarà lui, in primis, a provare a riportare i Celtics in carreggiata già dalla prossima gara, nel non semplice match casalingo contro gli indecifrabili Orlando Magic.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi