Risultati NBA

Risultati NBA: guidati da Kuzma e Caldwell-Pope, i Lakers battono i Bulls

(8-10) Los Angeles Lakers 103-94 (3-12) Chicago Bulls

La sola partita nella notte NBA, tra due squadre con record perdenti per giunta, era attesa per lo scontro tra due delle migliori ali forti uscite dall’ultimo Draft: Kyle Kuzma e Lauri Markkanen. Lo spettacolo è assicurato anche dall’ottimo stato di forma di Lonzo Ball (tripla-doppia vs Nuggets) e Kris Dunn, 19,5 punti di media nelle precedenti due partite dopo un inizio tra acciacchi e partite da dimenticare.

Nessun giovane ha deluso. Doppia-doppia per Markkanen (13 punti, 14 rimbalzi di cui 4 offensivi, nonostante una pessima serata al tiro: 2 su 9 dall’arco e 4 su 17 dal campo). Anche Dunn ha tirato male (5-14 dal campo), ma ha messo in piedi 12 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. É in casa Lakers, invece, che si trova il miglior marcatore della partita: è Kyle Kuzma. 22 punti con 15 tiri in 40 minuti di gioco, addizionando 5 assist e 3 rimbalzi. Arrivato come pick nella trade che ha portato D’Angelo Russell ai Brooklyn Nets, Kuzma ha anche tirato bene dall’arco: 4 su 7. I Lakers hanno così sopperito all’ennesima pessima serata al tiro per Lonzo Ball (3 su 13 dal campo, 2-8 dalla lunga distanza), che è tuttavia riuscito ad aiutare i suoi in altra maniera: sono 13 i rimbalzi (3 offensivi!) e 4 gli assist per il figlio di LaVar, che in 32 minuti ha perso un solo pallone.

Decisiva per LA anche la prestazione sopra le righe di Kentavious Caldwell-Pope: l’ex Pistons ha segnato 11 dei suoi 21 punti nell’ultimo periodo per recuperare da -19. In particolare, un layup di KCP con 188 secondi rimasti sul cronometro ha dato ai Lakers il primo vantaggio dopo il primo quarto. Da lì in avanti, i padroni di casa sono riusciti a tenere il vantaggio, evitando una sconfitta imbarazzante contro la peggior squadra nel tiro da 3 della Lega.

Nemmeno Brandon Ingram è mancato all’appuntamento: il giocatore al secondo anno ha postato 17 punti con 5 rimbalzi e altrettanti assist. 22 i punti dalla panchina per la coppia Randle-Clarkson, 23 invece per i due panchinari dei Bulls Portis-Blakaney. Tutto il quintetto di Chicago ha segnato in doppia cifra (il migliore degli ospiti è forse Denzel Valentine, che ha sfiorato una doppia-doppia da 17 punti e 9 rimbalzi) ma non è bastato. Serata tranquilla, infine, per Brook Lopez: solo 4 punti, mentre il gemello Robin ne ha messi 14.

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi