San Antonio Spurs

Spurs, Popovich soddisfatto dopo il successo in rimonta: “Vittoria di squadra”

Poche e misurate parole, come al solito, ma tanta soddisfazione per Gregg Popovich dopo la vittoria casalinga  in rimonta sugli Oklahoma City Thunder.

La reazione dopo una prima metà di gara chiusa sotto di 23 è stata notevole (terza miglior rimonta  di sempre della gestione Popovich), tenendo presenti soprattutto le assenze che ancora pesano sul roster degli Spurs:

È stata una buona vittoria— ha commentato Popovich ai microfoni di ESPN. I ragazzi hanno scavato a fondo, non si sono arresi. Abbiamo mantenuto un grande atteggiamento, continuando a giocare una pallacanestro basilare e le cose sono andate per il verso giusto. Lo sforzo è stato enorme e [i ragazzi] hanno giocato in maniera molto più intelligente nel secondo tempo. Hanno curato ogni pallone e mostrato coraggio. Nel complesso, una grande vittoria di squadra. C’è stato un cambio d’approccio da povero me  a f*******i.

Danny Green e Pau Gasol, sempre parlando a ESPN, hanno lodato lo spirito di squadra:

È stata una gran vittoria per noi, una vittoria  [ottenuta] tirando fuori gli attributi. Ce la siamo sudata e li abbiamo rimontati. È stato molto divertente. Queste partite sono sempre una sfida e siamo entrati nella lega per questo.

Ci vogliono una, due, tre giocate ma devi far svoltare le cose a un certo punto. Sapevamo che c’era ancora molto basket da giocare e che avevamo il margine per rientrare e avere una chance. La squadra ha mostrato cuore e carattere non arrendendosi. Abbiamo lottato e siamo stati ripagati.

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni