News NBA

Durant: “Il tiro della vittoria in gara 3 delle Finals? Un vaffa@*@*#, soprattutto a Paul Pierce”

Kevin Durant ha, dalla vittoria del Titolo 2017 in poi, abbandonato definitivamente la maschera del bravo ragazzo, per lanciarsi in dichiarazioni spesso impopolari, ma di sicura risonanza. Dichiarazioni che, essendo passato da “perdente” a “vincente”, si può ovviamente permettere. L’ala dei Golden State Warriors, in un’intervista rilasciata a Bleacher Report, ha parlato di nuovo del primo trionfo NBA della propria carriera, con toni piuttosto focosi.

FUORI DAI DENTI

Queste le parole di Durant, incentrate sul decisivo game-winner di gara 3 che ha portato i Warriors sul 3-0, ammazzando di fatto la serie con i Cleveland Cavs di LeBron James:

È stato un vaffa@*@*#, oltre che un tiro vincente. Dedicato a tutti, in particolare a Paul Pierce, uno dei miei principali detrattori. In passato ha detto che non mi sono applicato abbastanza, che non ci ho messo il giusto impegno, la giusta dose di lavoro. Questa dichiarazione mi ha fatto infuriare e mi ha motivato. Il lavoro e la dedizione sono la base del mio gioco. So che il suo intento era proprio quello di provare a scuotermi, ma mi sono comunque arrabbiato. Per me parte tutto da lì: migliorarmi continuamente, affinare le mie doti senza mai prendere pause.

Pierce, inoltre, aveva parlato del trasferimento di Durant dagli Oklahoma City Thunder ai Warriors come di un ragazzino che si unisce ai bulli per paura di continuare a prenderle. Più recentemente The Truth, proprio durante la trionfale cavalcata alle Finals di GS, ha ritrattato, definendo KD “probabilmente il miglior giocatore al mondo“.

Qualsiasi cosa dica o faccia Durant, vista la sua risonanza ormai oltremondana – quasi in zona LeBron James – è destinata a riecheggiare e a diventare potenziale leitmotiv, in positivo o in negativo in base al caso, delle considerazioni di giornalisti, avversari, anche compagni. Ma KD, ora che si è tolto dalle scarpe il mega-sassolino della vittoria, non ha più paura di parlare fuori dai denti, di lanciarsi in vaffa@*@*# liberatori all’indirizzo di chi non gli ha dato abbastanza credito.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 4 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno