New Orleans Pelicans

Record negativo per Cousins, 500 partite in carriera senza playoff

Ci sono alcuni “record” che tutti gli sportivi vorrebbero evitare, e quello che stanotte ha ottenuto DeMarcus Cousins è uno di questi.

Con la partita di questa notte contro i Los Angeles Clippers, infatti, il giocatore dei New Orleans Pelicans diventa l’ottavo giocatore della storia ad aver giocato 500 partite in carriera senza essere mai arrivato ai playoff.

La carriera di Cousins è iniziata in una squadra come i Sacramento Kings che, nelle stagioni in cui il lungo era con loro, non sono mai riusciti, se non nel 2015-2016 con 33 W, a superare le 30 vittorie stagionali e non hanno mai ottenuto un risultato migliore del decimo posto della Western Conference.

Verso la fine della scorsa stagione, però, Cousins è stato scambiato con i New Orleans Pelicans andando a formare la coppia di lunghi più temibile di tutta la NBA insieme ad Anthony Davis e in questo inizio di 2017-18 i risultati cominciano a farsi vedere. Il 27enne sta giocando quella che è la stagione migliore della sua carriera con 28.2 punti, 13.8 rimbalzi e 5.8 assist di media e i Pelicans sono attualmente in corsa per un posto ai playoff grazie ad un buon record di 6-6 in queste prime dodici partite.

Vedremo se a New Orleans riusciranno a trovare continuità di risultati e a restare in corsa per i playoff fino a marzo-aprile in una Western Conference che, ancora più del solito, si preannuncia combattutissima fino all’ottavo posto.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni