Minnesota Timberwolves

Timberwolves, Butler è pronto: “Inizierò a segnare di più”

In questo inizio di stagione con i Minnesota Timbervolves le statistiche di Jimmy Butler hanno evidenziato un cambio di tendenza rispetto alla scorsa stagione, facendo intravedere più un tentativo dell’ex Bulls di inserirsi nei meccanismi della squadra piuttosto che di prendere il controllo della palla sin dall’inizio.

Come si evince dal record con Butler in campo (7-2), questa scelta del nativo di Houston non è stata sbagliata, ma a livello numerico è difficile non rendersi conto di come le aspettative che tutti avevano quando il numero 23 è arrivato a Minneapolis non sono ancora state rispettate. In queste prime partite, infatti, ha fatto registrare ben 9 punti in meno di media rispetto allo scorso anno, tirando il 50% in meno di liberi e utilizzando il 7% in meno dei possessi della squadra.

Ora – ha dichiarato Butler ai giornalisti nella Notte – Ricomincerò a mettere la palla nel canestro. Mi piace farlo. Penso di essere diventato davvero bravo a farlo nel corso degli anni, quindi aspettatevi di vedere un giocatore diverso in campo da oggi in avanti.

Per vedere in campo la “nuova versione” di Butler non ci sarà da attendere molto, i Timberwolves giocheranno a Phoenix questa notte contro i Suns.

La leadership non riguarda solo segnare punti, ad essere sincero. Ma penso di dover iniziare a segnare molto di più. Penso di aver fatto troppa strada per essere così passivo nel gioco come lo sono ora. Passerò sempre la palla ad un uomo libero, ma se sento di poter prendere un tiro e di segnarlo, prenderò ognuno di questi tiri.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 20 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 20 ore