Chicago Bulls

Bulls, Markkanen rimarrà titolare anche dopo il rientro di Portis

L’inizio di stagione di Lauri Markkanen è stato probabilmente uno dei più positivi in tutta la NBA, tanto che l’ala, che ad inizio stagione era, nei piani di Coach Hoiberg, al terzo posto della rotazione, complice anche lo scontro Mirotic-Portis, ha ottenuto in queste prime partite un posto da titolare.

Le ottime prestazioni del rookie, che in queste prime sfide ha fatto registrare 16.3 punti di media con il 38% da dietro l’arco, gli hanno fatto guadagnare la fiducia della squadra tanto che oggi, secondo quanto riportato da Darnell Mayberry di The Atletic, anche con Portis rientrato dalla sospensione, coach Hoiberg ha deciso di lasciare proprio a Markkanen il posto da titolare.

Se il finlandese dovesse continuare con queste prestazioni, inoltre, è molto probabile che riesca a mantenere il posto in quintetto anche a scapito del rientrante Nikola Mirotic. Il 20enne, infatti, si sta dimostrando uno dei pochi lati positivi di questi Chicago Bulls, un po’ come fece un paio di anni fa Porzingis a New York. I tifosi stanno cominciando a vedere una minima speranza in una stagione che si prospetta magra di soddisfazioni e tutti faranno il tifo per Markkanen per farlo diventare una delle basi della ricostruzione della franchigia di Windy City.

 

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi