News NBA

Lonzo: “Devo essere più aggressivo in campo”. Walton: “Stanotte è stato troppo apatico”

Lonzo Ball, in sole 8 partite NBA, ha già attraversato tutte le ondate del saliscendi tecnico-emotivo che solitamente un giocatore vive in un’intera carriera. Da sicura superstar in fieri, a bust, di nuovo a superstar, a delusione, a speranza, a mediocre. Nel giro di 3 settimane.

Certo, l’essere stato scelto con la pick numero 2 nel Draft 2017 – oltretutto dai Los Angeles Lakers – non aiuta a livello di pressione sulle spalle, ma Ball Jr. è stato allevato da papà LaVar proprio col mantra del rifiuto di ogni ipotesi di sconfitta o riconsiderazione di sé verso il basso. Lonzo, comunque, dopo la prestazione scoreless di ieri sera nella partita persa dai suoi Lakers contro i Portland Trail Blazers (113-110), ha ammesso di dover essere più carico in campo.

ENERGIA

Queste le parole di Ball a fine partita:

Dovevo dare di più, giocare con più aggressività. Non ci sono dubbi.

Le cifre parlano per lui: 28 minuti, 0 punti, 4 assist, 3 rimbalzi, 1 rubata e 2 stoppate, con 0-2 dal campo e neanche un tiro libero tentato.

Coach Luke Walton ha fatto eco alle parole del suo rookie:

Penso sia stato troppo passivo stanotte. Probabilmente ricapiterà in futuro, perché per i giovani la cosa più difficile è trovare il giusto ritmo, abituarsi alla mole di partite che si giocano in NBA. Ma Lonzo ha ottime basi, è davvero un buon distributore di palloni. Deve diventare anche più attivo nell’attaccare direttamente le difese.

Di solito le promesse hanno tutto il tempo per sviluppare il proprio potenziale; non a Los Angeles. Lo sa bene D’Angelo Russell, ceduto in estate ai Brooklyn Nets dopo due stagioni così così in California. Lo showdown tra i due è previsto per stanotte: Nets in visita a LA, per una possibile vendetta da non perdere. E per un nuovo capitolo della saga di Lonzo Ball.

Leggi anche: Infortunio alla mano per Larry Nance Jr.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 7 ore

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 7 ore

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 7 ore

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 10 ore

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 settimane