New York Knicks

Knicks, il fratello di Porzingis avvisa: “Non decideremo le nostre mosse future basandoci solo sui soldi”

In casa Knicks rimane sempre in ballo la questione rinnovo di Kristaps Porzingis; il giocatore lettone sta avendo un avvio di stagione super, con medie stellari (27.9 punti, 7.9 rimbalzi e 1.6 stoppate a partita). Forte di queste prestazioni, il fratello del giocatore, Janis, ha dichiarato al quotidiano lettone Sportacentrs che il futuro di Kristaps è ancora tutto da scrivere. E che certamente non verrà deciso solo dai soldi che le varie squadre potranno offrire a Porzingis.

La domanda più importante che al momento ci poniamo è questa: ‘Cosa vogliamo raggiungere in carriera?’ Perchè se parliamo di soldi, se Kristaps continuerà a giocare in questo modo, quelli arriveranno da soli. Per questo al momento siamo più concentrati su altri aspetti, e a non firmare al più presto un nuovo contratto così da guadagnare di più. Non è il nostro obbiettivo al momento; dobbiamo confrontarci con la realtà, e anche i Knicks devono farlo. Al momento, per loro Kristaps è il punto focale su cui costruire la squadra. Per questo motivo devono tenerlo conento, sennò a fine anno potrebbe dire ‘Beh, qui non si sta poi così tanto bene’ e andarsene. La seconda domanda è questa:’Il pubblico di NY perchè viene a vedere le partite?’ La maggior parte viene sicuramente per Kristaps e questo è un aspetto che i Knicks devono notare.

Porzingis quest’estate potrà firmare un’estensione contrattuale di cinque anni che potrebbe fruttargli dai 157 ai 188 milioni di dollari in totale. Lo stesso Janis, che lavora per il fratello nell’agenzia dell’agente del giocatore (Andy Miller) nella stessa intervista per il quotidiano lettone ha dichiarato che al momento Kristaps non sta pensando ad un rinnovo con i Knicks.

Per prima cosa, manca ancora molto tempo al rinnovo. Secondo, ci sono moltissime cose che possono accadare durante la regular season, quindi parlare ora del rinnovo non avrebbe senso. Tutto quello di cui Kristaps ha bisono adesso è giocare e rimanere in forma. E anche queste cose sono comunque non importantissime, visto che quest’estate Embiid ha rinnovato al massimo nonostante abbia giocato solo 30 partite.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi