News NBA

Knicks, Hardaway: “Sta andando tutto male. Sembra che giochiamo a caso”

I New York Knicks non erano necessariamente attesi a una partenza col botto in questa regular season 2017-2018. La squadra ha perso Carmelo Anthony, guida del team per 7 stagioni, e ha aggiunto due titolari più giovani come il centro Enes Kanter e l’ala piccola Tim Hardaway Jr. Proprio Hardaway ha parlato del pessimo inizio, da 0 vittorie e 3 sconfitte, dei Knicks (facendo eco a Courtney Lee, che si era espresso in termini simili nelle ultime ore).

ENTROPIA

Queste le parole dell’esterno 25enne, rilasciate dopo la batosta (110-89) subita per mano dei Boston Celtics:

In attacco abbiamo fatto pena, non funzionava niente. Sembrava di giocare e correre a caso. Non può succedere. Dobbiamo tornare subito ad allenarci e metterci bene in testa quel che serve fare in attacco e in difesa. 

E ancora:

Lo vedete anche voi: perdiamo la palla più del dovuto, non siamo aggressivi. Non dev’essere una giustificazione il fatto che non ci conosciamo bene e che dobbiamo ancora sviluppare la giusta chimica di squadra. Vale per tanti altri team. Sarebbe bene, intanto, controllare quel che possiamo: la palla quando è nelle nostre mani e l’esecuzione sui due lati del campo.

I Knicks contro i Celtics hanno tirato con il 42% dal campo e con un orrido 8% (1-12) da tre, perdendo 14 palloni. Uno dei peggiori, come già era successo nelle prime due partite stagionali, è stato proprio Hardaway, che ha chiuso con 6 punti e 2-11 dal campo in 28 minuti. Hardaway che, lo ricordiamo, in estate ha firmato un contrattone da 71 milioni con NY.

È presto per dare lui – che pure sta tirando col 24% dal campo e il 23% da tre – e la squadra per spacciati, ma urge una scossa immediata. Altrimenti neanche il talento incredibile dell’Unicorno Kristaps Porzingis potrà riportare i Knicks in asse dopo l’ennesima difficile ripartenza della loro storia.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 17 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 17 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 17 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 18 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno