D’Antoni commenta il debutto di CP3: “È come se avesse giocato su una gamba sola”

La vittoria degli Houston Rockets, in trasferta sul parquet della Oracle Arena di Oakland,  è stata la prima sorpresa della notte che ha dato il via alla stagione 2017-2018 e la partita- in bilico sino al suono della sirena finale- è stata all’altezza delle aspettative.

Chris Paul,  innesto di lusso dell’estate dei Rockets, ha catalizzato l’attenzione  ma, complice una condizione fisica non ancora al top, ha offerto una prestazione in chiaroscuro: appena 4 i punti a referto, cui  però vanno aggiunti -beninteso- 8 rimbalzi e la solita proverbiale doppia cifra alla voce assist (11).

Mike D’Antoni, capo allenatore di Houston, ha fatto chiarezza sullo stato di forma della sua nuova  stella, richiamata in panchina a 5’ dal termine del match:

Trascinava un po’ la gamba [sinistra], ho dovuto sostituirlo – ha dichiarato a Tim MacMahon di ESPN. Era come se stesse giocando su una gamba sola.

Paul ha dato ugualmente il proprio contributo, incitando i compagni da bordo campo:

Sono una gran cheerleader […] Speravo di poter dare maggior supporto a James [Harden] ma funzioneremo, lo dico sin dall’inizio. È tutta una questione di vittorie e sconfitte per noi, e  questa sera abbiamo vinto.

Rockets, D’Antoni vuole far giocare Paul e Harden insieme per circa 20 minuti a partita

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi