Mercato NBA 2024

Aldridge prolunga con gli Spurs

LaMarcus Aldridge raggiunge l’accordo con gli Spurs, contratto triennale da $72 milioni.

Come preannunciavamo poche ore fa, le trattative tra il lungo trentaduenne texano e la dirigenza di San Antonio si sono concluse positivamente con l’estensione contrattuale. Aldridge sarebbe potuto diventare free agent nel 2018.

L’estensione quindi fa di Aldridge uno Spurs fino alla stagione 2020-2021 chiudendo una offseason turbolenta per le voci di mercato e non che hanno visto Popovich e Aldridge a colloquio più di una volta.

Aldridge eserciterà la player option da $22.3 milioni sul suo contratto in scadenza la prossima stagione e per quest’anno guadagnerà circa $21.4 milioni. Il contratto prevede un salario parzialmente garantito, come riporta ESPN, esattamente $7 milioni al giocatore nell’ultimo anno di estensione.

Gli Spurs in estate hanno ascoltato tutte le proposte fatte dalle franchigie interessate ad Aldridge ma con scarsi risultati. Dopo i playoff della scorsa stagione, in particolare dopo l’infortunio occorso a Kawhi Leonard, quando ad Aldridge era stato caricato sulle spalle tutto il peso di una squadra in emergenza hanno trovato conferma i dubbi sul fatto che il lungo non era perfettamente a proprio agio nel sistema Spurs. Forse gli è stato chiesto più di quanto può fare ed in una circostanza abbastanza particolare. Fatto sta che il giocatore e la dirigenza hanno discusso anche di questo e l’accordo è stato principalmente basato sulla sua posizione e la sua relazione con i sistema di gioco.

Con un contratto in scadenza e qualche naso storto la stagione alle porta sarebbe stata psicologicamente differente. Una estensione contrattuale rinsalda i rapporti e fa bene ad ambo le parti. La passata stagione Aldridge viaggiava a 17.3 punti e 7.3 rimbalzi di media.

 

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni